Barbra Streisand torna con “The Secret Of Life: Partners, Volume Two”

L’album di duetti in uscita il 27 giugno riunisce grandi nomi della musica internazionale, da Paul McCartney a Hozier fino al trio con Mariah Carey e Ariana Grande

Barbra Streisand torna con “The Secret Of Life: Partners, Volume Two”

Barbra Streisand annuncia l’uscita del suo nuovo progetto discografico “The Secret Of Life: Partners, Volume Two”, in arrivo il 27 giugno per Columbia Records / Sony Music. L’album sarà disponibile in formato CD, vinile e digitale, ed è già attivo il pre-order. Si tratta della seconda parte del fortunato disco di duetti “Partners”, pubblicato nel 2014 e certificato Platino.

Nel nuovo capitolo, Streisand si confronta nuovamente con alcuni dei nomi più noti della scena musicale internazionale. Sono 11 le tracce in scaletta, tutte realizzate in collaborazione con artisti di generazioni e stili differenti. Il progetto riunisce voci come quelle di Paul McCartney, Bob Dylan, James Taylor, Sting, Hozier, Sam Smith, Seal, Josh Groban, Tim McGraw e Laufey. Particolarmente rilevante la presenza del trio composto da Mariah Carey, Ariana Grande e Streisand stessa.

L’artista ha raccontato che questo lavoro le ha offerto l’opportunità di condividere lo studio con vecchi amici e nuovi talenti, sottolineando quanto l’abbia ispirata lavorare accanto a ognuno di loro. La scelta del titolo “The Secret Of Life” nasce da un’immagine privata, scattata dalla nuora Kathryn Boyd Brolin, che la ritrae mentre osserva con gioia le sue nipotine.

Il primo singolo estratto, “The First Time Ever I Saw Your Face”, è già disponibile in digitale. Il brano, reso celebre da Roberta Flack, viene qui reinterpretato insieme a Hozier, che ha espresso ammirazione per Streisand e descritto il duetto come un omaggio alla memoria della grande voce scomparsa.

La carriera di Barbra Streisand è segnata da una lunga tradizione di duetti che attraversano i decenni e i generi musicali. Dal memorabile medley con Judy Garland nel 1963, “Get Happy”/”Happy Days Are Here Again”, ai brani condivisi con Neil Diamond, Barry Gibb, Donna Summer, Celine Dion e altri nomi fondamentali della musica internazionale, la cantante ha saputo creare collaborazioni che hanno segnato la storia della discografia.

Il nuovo album è stato prodotto da Walter Afanasieff e Peter Asher, vincitori del Grammy come “Produttori dell’anno”, mentre Streisand e Jay Landers figurano come executive producers. Le orchestrazioni, firmate da William Ross e David Campbell, sono state registrate al The Streisand Scoring Stage a Culver City e agli Abbey Road Studios di Londra, insieme alla London Symphony Orchestra.

Exit mobile version