Santa Teresa Gallura ospiterà la settima edizione dell’Easter Festival, in programma domenica 20 aprile 2025 in Piazza Vittorio Emanuele I. L’evento, a ingresso gratuito, prenderà il via alle 22:00 e vedrà sul palco artisti della scena musicale e comica italiana, in un mix di sonorità e intrattenimento.
Headliner della serata saranno i Coma Cose, il duo composto da Francesca Mesiano (California) e Fausto Zanardelli (Fausto Lama). Reduci dalla partecipazione al 75° Festival di Sanremo con “Cuoricini”, i due artisti hanno recentemente pubblicato il loro nuovo album “Vita Fusa”. Il disco raccoglie brani scritti nell’ultimo anno, con testi che esplorano alti e bassi di una relazione e uno stile che richiama la psichedelia raffinata degli anni ‘60.
L’esperienza sanremese ha rappresentato un’ulteriore tappa del loro percorso, portando “Cuoricini” a diventare un tormentone tra il pubblico e a far scoprire a nuovi ascoltatori il resto della loro discografia. I Coma Cose definiscono il loro ultimo lavoro come un album “terapeutico”, un modo per mettere ordine nei sentimenti e affrontare con lucidità tematiche personali e profonde.
A condividere il palco con i Coma Cose ci sarà Kid Yugi, alias Francesco Stasi, giovane rapper pugliese tra le voci emergenti del panorama hip hop italiano. La sua scrittura si distingue per un liricismo incisivo che si fonde con le sonorità della trap, arricchito da riferimenti letterari e uno stile narrativo innovativo.
L’artista ha ottenuto grande visibilità grazie a un video pubblicato all’interno del format cult “Real Talk”, in cui ha presentato quattro brani inediti, totalizzando oltre 200.000 visualizzazioni su YouTube in una settimana. Il successo virale del progetto ha contribuito a consolidare la sua posizione nella scena urban contemporanea.
La serata vedrà anche la partecipazione di Enzo Biasi, in arte Enzuccio, comico pugliese diventato un fenomeno virale sui social con i suoi video ironici sulle differenze tra nord e sud, la vita di coppia e situazioni quotidiane. Con oltre un milione di follower e milioni di visualizzazioni a ogni pubblicazione, Enzuccio porta sul palco uno humor diretto e coinvolgente.
Chiuderà il festival il dj Thomas Cadinu, in arte ThomC, originario di Mamoiada, che con i suoi set farà ballare il pubblico fino a tarda notte. Il suo stile è caratterizzato da una fusione di sonorità elettroniche e ritmi coinvolgenti.