A Porto Cervo torna il Classical Music Festival Costa Smeralda

Dal 4 al 12 settembre quattro serate di musica classica al Cervo Conference Center, con ingresso gratuito e artisti internazionali

Silvia Careddu

Silvia Careddu

Porto Cervo ospiterà una nuova edizione del Classical Music Festival Costa Smeralda, la rassegna dedicata alla musica classica organizzata dal Consorzio Costa Smeralda. Il programma, articolato in quattro appuntamenti, prenderà il via giovedì 4 settembre e proseguirà lunedì 8, mercoledì 10 e venerdì 12 settembre. Tutti i concerti si terranno al Cervo Conference Center, con inizio alle 21:30 e ingresso gratuito.

L’apertura del festival, giovedì 4 settembre, sarà affidata al sopranista Bruno De Salunes, accompagnato dall’orchestra Antonio Vivaldi di Venezia e dai suoi solisti, sotto la direzione del Konzertmeister Guglielmo De Stasio. Il programma prevede arie celebri del repertorio barocco.

Lunedì 8 settembre sarà protagonista il violinista Stefan Milenkovich. Con l’orchestra Antonio Vivaldi di Venezia eseguirà il Concerto di Mozart K 216 e brani virtuosistici come “Zigeunerwaise” e “Introduzione e Tarantella” di Pablo de Sarasate.

Il terzo appuntamento, mercoledì 10 settembre, sarà dedicato ai giovani interpreti. La pianista italiana Martina Consonni proporrà il Primo Concerto per pianoforte e orchestra di Felix Mendelssohn Bartholdy, nella versione per pianoforte e archi. Seguirà l’esecuzione della Prima Sonata per archi di Gioachino Rossini da parte dell’orchestra Vivaldi di Venezia.

Venerdì 12 settembre il festival si concluderà con il concerto della flautista Silvia Careddu, che eseguirà il Concerto per flauto e orchestra di Mozart e altri brani. Nota per essere stata primo flauto dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, Silvia Careddu ha iniziato gli studi musicali al Conservatorio di Cagliari, per poi diplomarsi al Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse de Paris.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Exit mobile version