San Teodoro ospiterà domenica 6 luglio l’unico concerto in Sardegna di Pier Davide Carone per l’estate 2025. L’appuntamento è in piazza Gallura a partire dalle ore 22, con ingresso libero e gratuito. L’iniziativa è promossa dal Comune di San Teodoro in collaborazione con R&G Music.
Classe 1988, Carone si è fatto conoscere dal grande pubblico nel 2009 grazie alla partecipazione al talent show “Amici”, dove si è classificato terzo conquistando anche il Premio della Critica. L’anno successivo firma “Per tutte le volte che…”, brano interpretato da Valerio Scanu e vincitore del Festival di Sanremo 2010, guadagnando rapidamente attenzione anche come autore.
Nel 2012 torna sul palco dell’Ariston insieme a Lucio Dalla con “Nanì”, brano che segna l’inizio della collaborazione artistica con il cantautore bolognese, poi anche produttore di Carone. Tra le sue canzoni più note figurano “Jenny”, “Di notte”, “Basta così”, “Supereroi”, “Forza e coraggio” e “Caramelle”, quest’ultima con i Dear Jack.
Negli ultimi anni ha partecipato al programma televisivo “Ora o mai più” su Rai 1 e ha ricevuto il Premio della Critica al San Marino Song Contest, confermando la continuità del suo percorso musicale.
A San Teodoro si prevede la presenza di un pubblico eterogeneo, tra appassionati di lunga data e nuovi ascoltatori. L’evento rappresenta un’occasione per ascoltare dal vivo uno dei cantautori più noti della sua generazione.































