Mondo Marcio arriva in Sardegna con il “Credo Summer Tour”

Appuntamento il 30 settembre a Decimomannu, il rapper milanese chiuderà la tournée estiva con una data al DCM Music Festival: tutte le tappe del tour e le novità dall’album “Credo”

Mondo Marcio

Mondo Marcio arriva in Sardegna con una tappa del suo nuovo “Credo Summer Tour”: l’appuntamento è fissato per il 30 settembre 2025 a Decimomannu, in occasione del DCM Music Festival. La data sarda rappresenta l’ultima fermata finora annunciata della tournée estiva prodotta da Vivo Concerti, e segna il ritorno nell’Isola di uno dei protagonisti della scena hip hop nazionale.

Il tour prende il nome dall’album “Credo”, uscito lo scorso 25 aprile. Un lavoro che per il rapper milanese rappresenta una fase di rinascita personale e artistica, con cui si confronta con il presente e propone uno sguardo nuovo sul mondo. Il progetto arriva dopo una lunga carriera che ha visto Mondo Marcio imporsi già da giovanissimo: nel 2006, a soli diciotto anni, conquista il disco di platino con l’album “Solo un uomo” e il singolo “Dentro alla scatola”, che rimane in classifica per oltre 40 settimane.

Con alle spalle oltre 150.000 copie vendute, numerose collaborazioni (tra cui quelle con Mina, Caparezza, Fabri Fibra ed Emis Killa) e una fitta attività live in Italia e in Europa, Mondo Marcio continua a essere una presenza stabile nel panorama rap italiano.

Dopo il live al Fabrique di Milano lo scorso 10 maggio, il “Credo Summer Tour” partirà ufficialmente il 17 luglio a Senigallia (AN), dove Mondo Marcio si esibirà allo XMasters. Le tappe successive includono l’Antifestival di Cannaiola (PG) il 18 luglio, l’Eco Sound Fest a Caprarola (VT) il 25 luglio e l’Albanova Games a San Cipriano d’Aversa (CE) il 27 luglio. La chiusura provvisoria è prevista appunto per il 30 settembre in Sardegna, a Decimomannu.

Exit mobile version