Capodanno 2026 in Sardegna: da Mengoni a Max Pezzali, un’isola in festa con concerti gratuiti da record

Da Sassari ad Alghero, da Olbia a Sant’Antioco: l’isola si trasforma in un grande palco all’aperto per accogliere il nuovo anno tra musica, mare e piazze gremite

Le star del Capodanno 2026 in Sardegna

La Sardegna si prepara a un Capodanno 2026 da record, con un calendario di concerti gratuiti che trasformeranno piazze e lungomari in palchi nazionali. Dai nomi storici come Max Pezzali e Marco Mengoni alle stelle emergenti del rap e della dance, l’isola punta su eventi ad alto richiamo per attirare migliaia di spettatori da tutta Italia. I primi artisti sono ufficiali, ma nei prossimi giorni arriveranno ulteriori annunci, completando un programma in evoluzione che unisce tradizione e innovazione. ​

A Sassari, Max Pezzali sale ufficialmente sul palco di piazzale Segni il 31 dicembre, spostato da piazza d’Italia per motivi di sicurezza dopo il successo da 10mila presenze dello scorso anno. L’artista, amato da generazioni per hit come quelle degli 883, aprirà con un countdown animato da Laura Calvia e Daniele Coni della compagnia Bobò Scianél, passando poi a Sergione Dj e al giovane astro sassarese Gabry Dj per un after fino all’alba. L’evento replica la formula collaudata, migliorando capienza e accessibilità senza penalizzare il centro commerciale.

Alghero si candida come capitale della festa con tre giorni al Piazzale della Pace, il più grande palcoscenico open-air d’Italia. Il 29 dicembre tocca a Raf, che ripercorrerà quarant’anni di carriera con classici come “Self Control” e “Cosa resterà degli anni ‘80”. Il 30 salgono Kid Yugi, rap urban pugliese con collaborazioni d’élite, e il sassarese Low-Red del collettivo Nuova Sardegna. Culmine il 31 con Gabry Ponte, dj da 6 miliardi di stream autore dell’inno di Sanremo 2025 e headliner al San Siro, per una notte dance epica.

J-Ax sarà il protagonista del Capodanno di Castelsardo, con un concerto dal Castello dei Doria che aprirà il 2026 tra musica, festa e uno spettacolo atteso da migliaia di persone.

Olbia punta al top con Marco Mengoni al Molo Brin, reduce da stadi e arene europee, seguito dopo mezzanotte da Lazza e il suo “Locura Jam + Opera” quintuplo platino. La doppia lineup chiuderà una stagione trionfale, rendendo la Gallura epicentro dell’isola.

Ad Arzachena, allo stadio Biagio Pirina, Achille Lauro inaugura il tour 2026, con dj set d’apertura.

In Ogliastra, Tortolì ospita in Piazza Rinascita Benji & Fede, il duo pop che negli ultimi anni ha saputo conquistare un vastissimo pubblico in tutta Italia.

Altri highlight includono Fedez a Oristano in Piazza Roma, nonostante polemiche sul cachet smentite, e Fausto Leali a La Maddalena in Piazza Umberto I il 31, preceduto da Alfa il 29 dicembre.

A Sant’Antioco il Capodanno 2026 si accende con il concerto gratuito di Elio e le Storie Tese in Piazza Ferralasco, con la band al completo pronta a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con scoppiettante ironia.

Cagliari accoglie il 2026 con un Capodanno diffuso che animerà il centro storico dal 30 dicembre al 1° gennaio. Giusy Ferreri, MYSS Keta e Mimì Caruso guideranno una tre giorni di musica e spettacolo tra piazza Yenne, San Giacomo e il Bastione di Santa Croce, insieme a SgribazLuvi! e i migliori dj isolani.

Carbonia festeggerà il nuovo anno con una doppia serata in Piazza Roma: martedì 30 dicembre l’atmosfera sarà affidata a Umberto e Rudy Smaila, mentre mercoledì 31 dicembre il Capodanno esploderà con lo show internazionale di Jimmy Sax. Due notti di musica e spettacolo nel cuore del Sulcis.

A Iglesias il Capodanno si accende in Piazza Sella con un grande concerto sotto le stelle. Protagonista Mannarino, accompagnato dagli Streetsmart e dal DJ set di Lucente, per una notte di musica, energia e atmosfera poetica fino al nuovo anno.

A Nuoro il Capodanno 2026 promette una notte esplosiva: sul palco Emis Killa, il travolgente format “Notti Magiche” anni ’90/2000 e il dj set di Danyjeey. L’appuntamento è il 31 dicembre all’Area Eventi Campo Neri, con ingresso libero e festa per tutta la città.

A Dorgali il Capodanno promette emozioni forti: nell’Area Eventi Mesaustu arriva BigMama, pronta a trasformare la notte del 31 dicembre in un’esplosione di musica, energia e condivisione, per iniziare il 2026 con un’ondata di pura vitalità.

Nei prossimi giorni arriveranno ulteriori annunci sugli artisti che animeranno il Capodanno in Sardegna: resta connesso per scoprire tutte le novità.

Exit mobile version