Il Sassari Youth Early Music Festival torna per la sua seconda edizione

Un festival di musica antica dedicato ai giovani talenti musicali, promosso dall'associazione Dolci Accenti di Sassari, per valorizzare l'esperienza concertistica e la formazione dei giovani musicisti

Corale studentesca Città di Sassari

Corale studentesca Città di Sassari

Il SYEMF Sassari Youth Early Music Festival è pronto a tornare per la sua seconda edizione. Si tratta di un festival musicale dedicato alla musica antica, che ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti musicali attraverso l’esperienza concertistica. Grazie all’iniziativa dell’associazione Dolci Accenti di Sassari, i giovani musicisti avranno l’opportunità di confrontarsi con un pubblico in un vero e proprio palco.

L’idea di creare un festival musicale dedicato ai giovani è nata da Calogero Sportato e Daniele Cernuto, rispettivamente presidente e direttore artistico della APS musicale Dolci Accenti di Sassari. L’associazione, presente sul territorio dal 2004, si occupa di formazione, sviluppo delle competenze, esposizione pubblica e mentorship da parte di artisti esperti e professionisti attraverso l’accademia di musica antica intitolata a Cristóbal Galán.

Il festival si terrà il 6 e 7 maggio 2023 presso il Padiglione Tavolara di Sassari e prevede due serate di concerti. Sabato 6 maggio alle ore 19:15 sarà la volta della Corale studentesca Città di Sassari, diretta da Vincenzo Cossu e accompagnata dal maestro Andrea Budroni. Domenica 7 maggio alle ore 18:00 sarà invece il turno dei Florilegii Musici, con la voce di Cyntia Franchini, il flauto di Cecilia Molinero, il clavicembalo di Juliet Aridon-Kociolek e l’arciliuto di Antonio Fresi.

Per partecipare ai concerti è necessario prenotare scrivendo a info@dolciaccenti.it. Il festival rappresenta un’occasione unica per ascoltare la musica antica eseguita da giovani talenti e per sostenere l’attività dell’associazione Dolci Accenti, che si impegna costantemente per promuovere la cultura musicale nella città di Sassari e non solo.

Da questo link è possibile scaricare il libretto del festival.

Exit mobile version