La rassegna musicale “I mercoledì del Conservatorio” prosegue a Sassari con un nuovo appuntamento dedicato al jazz. Il 2 aprile alle 19:00, la sala Sassu ospiterà lo Stomping Four Quartet, formazione composta da Paolo Carta Mantiglia al sax, docente di Clarinetto jazz, e dagli allievi Andrea Budroni al pianoforte, Lorenzo Agus al contrabbasso e Federico Pintus alla batteria. Il quartetto proporrà un repertorio di composizioni originali, scritte dai suoi stessi componenti, ispirate alla tradizione jazzistica dagli anni Quaranta agli anni Sessanta.
I musicisti dello Stomping Four Quartet collaborano da tempo in diverse formazioni, dal trio alla big band, esplorando sia il repertorio classico sia la scrittura di brani originali. L’esperienza maturata nel corso dell’ultimo triennio ha permesso loro di affinare il linguaggio jazzistico e sviluppare un’identità musicale personale.
L’appuntamento rientra nel calendario dei Mercoledì del Conservatorio, la rassegna concertistica ospitata nella sala Sassu del Conservatorio “Canepa” di Sassari, in piazzale Cappuccini. Con un programma di 38 concerti fino a novembre, si conferma come una delle stagioni più ricche del territorio. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e negli anni hanno registrato una crescente partecipazione di pubblico.
La manifestazione offre spazio ai migliori allievi e docenti del Conservatorio, accogliendo anche artisti di rilievo nazionale e internazionale. Nel mese di aprile sono previsti diversi appuntamenti di prestigio: mercoledì 9 il concerto dell’organista Antonio Frigé nella basilica del Sacro Cuore, il 16 aprile l’esibizione in sala Sassu del Coro da camera del Conservatorio “J. J. Fux” di Graz, diretto da Franz Herzog, e il 30 aprile il concerto del Forte Trio dal Kazakistan, composto da Maxat Jussupov (violino), Murat Narbekv (violoncello) e Timur Urmancheyev (pianoforte).