Da oggi è disponibile in tutti i digital store l’album della colonna sonora della terza stagione della Serie tv “Mare Fuori”, l’opera divenuta cult del compositore Stefano Lentini.
La serie, che ha spopolato su Rai Play e Netflix, racconta la storia dei ragazzi di un carcere minorile di Napoli, liberamente ispirato all’istituto di detenzione di Nisida.
La colonna sonora di “Mare Fuori” ha raccolto numeri da capogiro: +30M di streaming su YouTube e Spotify, nelle classifiche Viral per numerose settimane.
La Soundtrack è un’opera policroma che unisce la musica classica al rap più duro e poetico, passando per la sacralità del coro di voci bianche fino alla musica popolare e a quella pianistica: la nuova frontiera di musica classica, soundtrack, pop e elettronica. Nell’album è inclusa la nuova versione della canzone scritta con Raiz: “Tic Toc – Stagione 3”.
I primi 6 episodi sono visibili in anteprima assoluta su RaiPlay a partire da oggi, seguiti dalla messa in onda di tutti gli episodi a partire dal 15 febbraio su Rai 2.
Stefano Lentini, compositore romano, classe 1974. Noto per la sua produzione per Cinema e Serie Tv, ha collaborato alle musiche del film candidato a due Premi Oscar “The Grandmaster” diretto da Wong Kar-Wai.
Ha firmato più di quaranta colonne sonore tra cui “La Porta Rossa Se01/02/03” (Rai), “Studio Battaglia” (BBC/RAI) e la Serie cult “Mare Fuori” (Rai/Netflix). Ha iniziato a suonare da bambino la chitarra costruita dal nonno falegname con le ante di un vecchio armadio, appassionato di registrazione e produzione musicale, antropologia e etnomusicologia, mescola da sempre generi e universi musicali.
La sua musica è stata descritta in molti modi, eclettica, alternativa, intima, appassionata. La rivista Rolling Stone l’ha definita “un viaggio attraverso la psiche umana”.