Hotel Costiera: la nuova serie Prime Video con Jesse Williams ambientata in Costiera Amalfitana

Girata in Italia e ambientata a Positano, la serie action drama è prodotta da Amazon MGM Studios e Lux Vide e sarà disponibile in streaming dal 24 settembre

Jesse Williams in “Hotel Costiera”, serie Prime Video. ? Virginia Bettoja

Jesse Williams in “Hotel Costiera”, serie Prime Video. ? Virginia Bettoja

Debutterà il 24 settembre in esclusiva su Prime Video “Hotel Costiera”, la nuova serie Original italiana con protagonista Jesse Williams. Articolata in sei episodi e girata in lingua inglese, la serie sarà disponibile in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e nei principali Paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia. Il progetto è frutto della collaborazione tra Amazon MGM Studios e Lux Vide, società del gruppo Fremantle.

Al centro della narrazione, un ex marine con origini italiane, Daniel De Luca – per tutti DD – interpretato da Jesse Williams, noto per le sue interpretazioni in serie e film internazionali come “Your Place Or Mine”, “Only Murders In The Building” e lo spettacolo teatrale di Broadway “Take Me Out”.

Il personaggio fa ritorno in Italia, nella terra della sua infanzia, per lavorare come risolutore di problemi in uno dei più prestigiosi hotel affacciati sulla costiera di Positano. La tranquillità apparente dell’incarico viene scossa dalla scomparsa di Alice, figlia del proprietario della struttura. DD si trova così coinvolto in una ricerca complessa, tra dinamiche familiari e misteri irrisolti, mentre continua a gestire le richieste, spesso eccentriche, degli ospiti.

“Hotel Costiera” alterna azione e commedia, con un tono ritmato e una struttura pensata per coniugare lo stile delle produzioni internazionali con l’ambientazione italiana. Il progetto nasce da un’idea di Luca Bernabei ed è scritto da Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch. Alla regia, Adam Bernstein – già dietro a titoli come “Breaking Bad” e “Fargo” – e Giacomo Martelli. Bernstein ha sottolineato il valore della collaborazione con Jesse Williams, definendolo come la figura ideale per incarnare un personaggio capace di coniugare ironia, intensità e carisma.

Nel cast, accanto a Jesse Williams, compaiono volti noti del panorama italiano e internazionale: Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade. Una squadra ampia che contribuisce a dare respiro globale a una serie girata interamente in Italia, con un forte ancoraggio alle atmosfere della Costiera Amalfitana.

La serie rappresenta un nuovo passo nella strategia di Prime Video, come spiegato da James Farrell, VP Local Originals di Amazon Studios, che ha evidenziato l’obiettivo di portare sullo schermo contenuti in grado di superare le barriere locali mantenendo una forte identità territoriale. Anche Marco Azzani, direttore di Prime Video Italia, ha rimarcato l’intenzione di offrire prodotti ambiziosi grazie a collaborazioni solide, come quella con Lux Vide.

Luca Bernabei, CEO e produttore di Lux Vide, ha ricordato che “Hotel Costiera” è un progetto sviluppato internamente sin dalle prime fasi, con un’impostazione high-concept e una vocazione internazionale che rispecchia l’evoluzione del lavoro della casa di produzione. Un’iniziativa pensata per valorizzare l’Italia anche attraverso un genere narrativo contemporaneo.

Dal lato della distribuzione globale, sarà Fremantle a curare le vendite della serie nei territori non coperti dal lancio diretto di Prime Video. Andrea Scrosati, Chief Operating Officer di Fremantle, ha sottolineato il valore del progetto come esempio di produzione locale capace di parlare a un pubblico globale. Per Jens Richter, responsabile commerciale e internazionale di Fremantle, la serie coniuga una trama thriller con un’ambientazione d’impatto, pensata per attrarre spettatori in diversi mercati.

Exit mobile version