Disponibile da oggi su Prime Video la commedia “Natale senza Babbo”, diretta da Stefano Cipani e co-prodotta da Amazon MGM Studios con Gaumont Italia. Il film, scritto da Michela Andreozzi con la collaborazione di Filippo Macchiusi, propone una rilettura ironica e familiare delle festività natalizie, portando sullo schermo un ensemble di volti noti del cinema italiano.
Al centro della storia c’è Babbo Natale, interpretato da Alessandro Gassmann, alle prese con una crisi esistenziale che lo spinge a scomparire proprio alla vigilia delle feste. Sua moglie Margaret, interpretata da Luisa Ranieri, si ritrova così a dover gestire da sola l’imprevedibile situazione, cercando di salvare il Natale e di mantenere viva la magia del giorno più atteso dell’anno.
La trama si complica con l’ingresso di due figure tradizionali del folklore italiano, la Befana e Santa Lucia, rispettivamente interpretate da Caterina Murino e Valentina Romani, determinate a diventare le nuove protagoniste delle festività. Tra rivalità, imprevisti e momenti di comicità, il film attraversa con leggerezza i contrasti e le trasformazioni delle tradizioni natalizie.
Nel cast figurano anche Diego Abatantuono, Michela Andreozzi e Angela Finocchiaro, affiancati da Rita Longordo, Paolo Calvano, Francesco Centorame, Simone Susinna, Francesca Alice Antonini, Alberto Astorri e Stefano Ambrogi.
“Natale senza Babbo” rappresenta una delle proposte principali del catalogo Prime Video per il periodo natalizio, arricchendo l’offerta di intrattenimento dedicata agli abbonati, che in Italia unisce servizi di spedizione, promozioni e contenuti video in un’unica piattaforma.































