Prime Video ha rivelato il trailer ufficiale e il poster di “Citadel: Diana”, la nuova serie italiana che si inserisce nel vasto universo di “Citadel”. Questa attesissima produzione, realizzata da Cattleya, parte di ITV Studios, e Amazon MGM Studios, è stata ideata dai Fratelli Russo sotto la produzione esecutiva di AGBO.
Protagonista della serie è Matilda De Angelis, affiancata da un cast internazionale che comprende Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro. Tutti e sei gli episodi di “Citadel: Diana” saranno disponibili in esclusiva su Prime Video a partire dal 10 ottobre 2024.
Ambientata a Milano nel 2030, “Citadel: Diana” segue le vicende di Diana Cavalieri, interpretata da Matilda De Angelis, spia dell’agenzia indipendente Citadel, che è stata distrutta otto anni prima da Manticore, una potente organizzazione rivale. Intrappolata tra le linee nemiche, Diana si trova infiltrata in Manticore. L’occasione di liberarsi finalmente giunge, ma per farlo dovrà fidarsi di un alleato inaspettato: Edo Zani (Lorenzo Cervasio), erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), il quale è coinvolto in una lotta di supremazia contro le altre famiglie europee.
Diretta da Arnaldo Catinari, la serie è sviluppata da Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer, coadiuvato da Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari.
Il fenomeno “Citadel” ha già dimostrato il suo successo a livello internazionale. La prima stagione, che ha visto protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, ha esordito nel 2023 con una grande accoglienza, diventando la seconda nuova serie originale di Prime Video più vista al di fuori degli Stati Uniti e la quarta in assoluto a 24 giorni dal lancio. La serie si inserisce in un filone di produzioni originali che esplorano l’agenzia di spionaggio Citadel e la sua rivale Manticore.
La serie Original italiana “Citadel: Diana” è la seconda a debuttare nel contesto di “Citadel”, seguendo il successo della serie internazionale, e sarà seguita da quella indiana “Citadel: Honey Bunny”, che arriverà il 7 novembre 2024 con Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu nel cast. Nel frattempo, la seconda stagione della serie principale è attualmente in produzione, con Joe Russo alla regia.
“Citadel: Diana” si preannuncia come un nuovo capitolo emozionante in un universo narrativo che continua a espandersi e a coinvolgere gli spettatori di tutto il mondo.
Le star e i team creativi coinvolti nel mondo di Citadel si sono riuniti per celebrare le prossime uscite di “Citadel: Diana” e “Citadel: Honey Bunny”.
L’executive producer e showrunner Gina Gardini e la protagonista italiana Matilda De Angelis (che interpreta Diana) hanno partecipato in rappresentanza della prossima serie italiana “Citadel: Diana”. Mentre i registi e sceneggiatori Raj & DK, la sceneggiatrice Sita R. Menon e la protagonista indiana Samantha (che interpreta Honey) erano presenti per la serie indiana “Citadel: Honey Bunny”.
A loro si sono aggiunti Priyanka Chopra Jonas, che interpreta Nadia nella seconda stagione di Citadel, attualmente in produzione nel Regno Unito, e gli executive producers di tutte le serie Citadel: Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot e David Weil.
All’inizio della serata, Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot, David Weil, Gina Gardini, Raj & DK e Sita R. Menon si sono riuniti al Curzon Bloomsbury per una speciale conversazione sul palco, condividendo aneddoti sulla creazione di ciascuna serie e su come queste si colleghino per formare il più ampio mondo di Citadel. Il gruppo di creativi si è confrontato su come espandere il mondo attraverso la loro collaborazione, creando una collezione veramente globale di storie collegate tra loro e nella lingua del Paese dove sono girate, con showrunner e scrittori di primo piano al timone e con grandi star locali.

































