A Quartu la proiezione del documentario “Uomini in Marcia” di Peter Marcias

Sabato 21 dicembre, nell’ambito del V-Art Festival, Peter Marcias presenta il suo documentario alla The Social Gallery con ingresso gratuito

Ken Loach sul set di "Uomini in marcia" di Peter Marcias. ? Simone Ruggiu

Ken Loach. ? Simone Ruggiu

Sabato 21 dicembre alle ore 17:00, presso lo spazio The Social Gallery di via Eligio Porcu 43 a Quartu Sant’Elena, si terrà la presentazione del film “Uomini in Marcia” del regista Peter Marcias.

L’evento, parte della programmazione del V-Art Festival Internazionale Immagine d’Autore, è curato dall’Associazione Culturale Labor sotto la direzione artistica di Giovanni Coda.

Il documentario, scritto e diretto da Marcias, offre uno sguardo profondo sul diritto al lavoro, un tema centrale nella società contemporanea, affrontato attraverso interviste, immagini di repertorio e riflessioni. Il film analizza la lotta per la dignità lavorativa, evidenziando i sacrifici e le battaglie di operai e sindacati contro le disuguaglianze e le ingiustizie.

Protagonisti delle testimonianze sono figure di spicco come Gianni Loy, Ken Loach e Laurent Cantet, che arricchiscono il racconto con le loro prospettive e riflessioni.

Con una durata di 75 minuti, il documentario, realizzato in Italia nel 2023, invita a riflettere sulle sfide del passato e del presente legate al lavoro e alla solidarietà. L’ingresso all’evento è gratuito, un’occasione preziosa per il pubblico per dialogare con il regista e approfondire temi di grande attualità.

Exit mobile version