Da stasera, Rai 1 trasmette in prima visione assoluta per l’Italia “Doc” la versione americana di “Doc – Nelle tue mani”. L’adattamento statunitense della popolare serie italiana andrà in onda in cinque puntate in prima serata, alle 21:30. I dieci episodi della prima stagione saranno proposti due alla volta.
Nel remake americano, il protagonista non è più il dottor Andrea Fanti, interpretato in Italia da Luca Argentero, ma la dottoressa Amy Larsen. Primario di Medicina Interna al Westside Hospital di Minneapolis, Amy è una professionista brillante ma distante, segnata dalla perdita del figlio e dalla fine del matrimonio. La sua esistenza cambia radicalmente dopo un incidente stradale, che le provoca un’amnesia: al risveglio dal coma, ha dimenticato gli ultimi otto anni della sua vita.
Come accadeva anche nella versione originale italiana, la protagonista si trova costretta a ricostruire non solo la propria identità professionale, ma anche le relazioni personali, affrontando le trasformazioni e i dolori che non ricorda di aver vissuto. L’amnesia, però, le restituisce anche tratti del suo carattere che si erano assopiti, portandola a una maggiore apertura emotiva.
Ad interpretare Amy Larsen è l’attrice canadese Molly Parker, nota al pubblico per il ruolo in “House of Cards”. La serie americana, ambientata a Minneapolis e prodotta da Sony Pictures Television, ha debuttato a gennaio 2025 sulla rete Fox, diventando il miglior esordio degli ultimi cinque anni per l’emittente. Il successo ha portato al rinnovo per una seconda stagione composta da 22 episodi, annunciata lo scorso febbraio.
L’originale italiano, “Doc – Nelle tue mani”, prodotto da Lux Vide (Gruppo Fremantle) in collaborazione con Rai Fiction e ispirato alla storia vera del medico Pierdante Piccioni, è stato distribuito in oltre cento paesi. Intanto in Italia si avvicinano le riprese della quarta stagione, firmata da Francesco Arlanch e Viola Rispoli.
































