Il sequel di “Un piccolo favore”, diretto da Paul Feig, farà il suo debutto mondiale su Prime Video il 1° maggio. Prima della distribuzione globale, il film sarà presentato in anteprima il 7 marzo come opera d’apertura del South by Southwest (SXSW) Conference and Festivals di Austin, in Texas.
In “Un altro piccolo favore”, Stephanie Smothers (Anna Kendrick) ed Emily Nelson (Blake Lively) si ritrovano in Italia, sull’isola di Capri, in occasione delle nozze di Emily con un facoltoso uomo d’affari italiano. Tuttavia, dietro la facciata di un matrimonio sontuoso si nascondono inganni, misteri e colpi di scena che trasformeranno l’evento in un intricato gioco di ambiguità e rivelazioni inaspettate.
Paul Feig ha espresso grande entusiasmo per la presentazione al SXSW, sottolineando il suo legame con il festival: «Non potrei essere più felice di tornare al mio festival preferito, dove ho già presentato “Le amiche della sposa” e “Spy”. Ho sempre evitato di girare sequel, ma questi personaggi erano troppo interessanti per non essere riproposti».
Anche Jennifer Salke, Head of Amazon MGM Studios, ha elogiato il film: «Paul Feig ha realizzato ancora una volta un mix efficace di mistero, ironia e svolte narrative sorprendenti. Blake Lively e Anna Kendrick guidano un cast che dà nuova vita alla storia. Siamo lieti di condividere questo sequel con il pubblico del SXSW e con gli spettatori di Prime Video in tutto il mondo».
Il film è diretto da Paul Feig e scritto da Jessica Sharzer e Laeta Kalogridis, basandosi sui personaggi creati da Darcey Bell. La produzione è curata dallo stesso Feig insieme a Laura Fischer, con Jennifer Booth, Jessica Sharzer e Marco Valerio Pugini come produttori esecutivi.
Nel cast, oltre a Anna Kendrick e Blake Lively, figurano Andrew Rannells, Bashir Salahuddin, Elizabeth Perkins, Michele Morrone, Alex Newell, Henry Golding e Allison Janney.
































