Si è spenta ieri, 13 luglio 2024, all’età di 53 anni, Shannen Doherty, attrice iconica nota al grande pubblico per i ruoli di Brenda Walsh in “Beverly Hills 90210” e Prue Halliwell in “Streghe”. La notizia è stata confermata dalla sua portavoce, Leslie Sloane, al magazine People.
Doherty combatteva da anni contro un tumore al seno, diagnosticatole per la prima volta nel 2015. Nel corso della sua battaglia, l’attrice aveva sempre condiviso con i suoi fan le sue difficoltà e i suoi momenti di speranza, diventando un simbolo di forza e resilienza per molte persone che affrontavano la stessa malattia.
Negli ultimi mesi, il cancro si era diffuso alle ossa e al cervello, complicando ulteriormente le sue condizioni. Nonostante la gravità della sua situazione, Doherty non aveva mai perso il suo spirito combattivo e la sua voglia di vivere.
In uno dei suoi ultimi podcast, l’attrice aveva persino parlato dei preparativi per il suo funerale, rivelando il desiderio di essere cremata e di avere le sue ceneri sparse insieme a quelle del suo cane Bowie e del padre in un luogo speciale a Malibu.
Nata a Memphis nel 1971, Shannen Doherty ha debuttato nel mondo dello spettacolo da giovanissima, ottenendo il suo primo ruolo importante nella serie tv “La casa nella prateria” all’età di soli 11 anni.
La vera consacrazione è arrivata però negli anni ‘90 con “Beverly Hills 90210”, serie cult che l’ha resa una delle teenager più amate e iconiche del decennio. Dopo la sua esperienza in Beverly Hills, Doherty ha recitato in diverse altre serie tv di successo, tra cui “Streghe”.
Oltre alla sua carriera di attrice, Shannen Doherty si è cimentata anche nella regia e nella produzione cinematografica.
La scomparsa di Shannen Doherty lascia un vuoto immenso nel mondo dello spettacolo e nei cuori di milioni di fan che l’hanno amata e ammirata. L’attrice verrà ricordata non solo per il suo talento e la sua bellezza, ma anche per la sua forza, il suo coraggio e la sua positività di fronte alle avversità.
































