“Jeanne du Barry – La Favorita del Re” è il film d’apertura del 76° Festival di Cannes

Un cast stellare, un'ambientazione lussuosa e una storia d'amore proibita nel XVIII secolo: ecco tutto quello che c'è da sapere sul film diretto e interpretato da Maïwenn con Johnny Depp

Jeanne du Barry - La Favorita del Re

Il 76° Festival di Cannes si aprirà con un film dal titolo intrigante: “Jeanne du Barry – La Favorita del Re”. Il film, diretto e interpretato da Maïwenn, presenta un cast stellare che include Johnny Depp, Benjamin Lavernhe, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory e India Hair.

La storia del film segue l’ascesa e la caduta di Jeanne Vaubernier, interpretata dalla stessa Maïwenn. Jeanne è una giovane donna della classe operaia che ha una grande sete di cultura e piacere. Usando il suo fascino e la sua intelligenza, Jeanne riesce a salire i gradini della scala sociale fino a diventare la favorita del re Luigi XV, interpretato da Johnny Depp.

Luigi XV, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita e i due si innamorano perdutamente. Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte e la sua posizione diventa sempre più precaria.

Il trailer italiano e i poster ufficiali del film sono finalmente disponibili, e ci danno un’idea di come sarà questo attesissimo film. Le immagini ci mostrano un’ambientazione lussuosa e sontuosa, con costumi straordinari e dettagli accurati che ci fanno immergere nella Francia del XVIII secolo.

Il film sarà distribuito nelle nostre sale da Notorious Pictures a partire dal 30 agosto 2023, non vediamo l’ora di vedere come Maïwenn, Johnny Depp e il resto del cast daranno vita alla storia di “Jeanne du Barry – La Favorita del Re” sul grande schermo.

Exit mobile version