La 97ª edizione degli Oscar andrà in scena il 2 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles, celebrando il cinema mondiale e i protagonisti che si sono distinti nel corso dell’anno. La conduzione della serata sarà affidata a Conan O’Brien, noto per la sua esperienza in programmi come il Saturday Night Live, The Tonight Show e Conan.
Durante la cerimonia, le premiazioni si alterneranno a esibizioni musicali di artisti di rilievo. Sul palco si esibiranno Ariana Grande e Cynthia Erivo, seguite da Queen Latifah e dal trio composto da Lisa, Doja Cat e Raye. L’inizio dell’evento è previsto per le 16, ora locale, mentre in Italia sarà trasmesso a partire dalle 00.15.
Gli appassionati di cinema in Italia potranno seguire la diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. La copertura dell’evento sarà arricchita dallo speciale “Oscars – La notte in diretta”, un approfondimento realizzato in collaborazione con il Tg1 e condotto da Alberto Matano.
Dallo studio de “La vita in diretta”, il giornalista e alcuni ospiti commenteranno in tempo reale i momenti salienti della premiazione fino alla conclusione della cerimonia. L’anno scorso, lo stesso speciale si era protratto fino alle 3.30, lasciando prevedere anche quest’anno una lunga notte di cinema per il pubblico italiano.