Si è conclusa la seconda edizione del Summer Trophy, ultimo appuntamento del precampionato della Raimond Sassari. Il torneo, andato in scena al PalaSantoru tra venerdì e sabato, si è svolto con una formula particolare, quello della sfida tra Sardegna e Corsica. La squadra di Durkovic e la Verdeazzurro di Patrizia Canu hanno sfidato le compagini del Gazelec di Ajaccio e di Corte, mettendo assieme tre vittorie e una sconfitta che hanno regalato il titolo alla nostra isola.
Nella gara che ha aperto la kermesse, il Gazelec Ajaccio si è imposto sulla Verdeazzurro Sassari con il punteggio di 30-24. I corsicani costruiscono subito il +3 (6-3 al 7’) e gestiscono il margine al cospetto dei turritani, privi di Bianco e non ancora al 100%. Il primo tempo si chiude con Ajaccio avanti di due (14-12). Nella ripresa, i sardi provano a prendersi l’inerzia della gara, avvicinandosi senza mai riagganciare gli avversari che, a 15’ dal termine, piazzano la fuga decisiva (24-18), gestendo serenamente il margine nell’ultimo quarto di partita.
Non c’è storia nell’altra gara di giornata. La Raimond strapazza Corte nonostante uno starting seven sperimentale. I rossoblù trovano la doppia cifra di vantaggio al 21’ (16-6), dando modo a Durkovic di gestire il minutaggio e provare nuove soluzioni in vista delle gare ufficiali. Il secondo tempo ha poco da raccontare, Jarlstam e compagni dominano fino alla sirena finale. Al termine dei sessanta minuti, il tabellone dice 44-21 per i sassaresi, che portano Delogu a un solo gol dalla doppia cifra.
Nella prima gara della seconda giornata, la Verdeazzurro Sassari riscatta la sconfitta subita contro il Gazelec Ajaccio e si impone, in rimonta, contro l’Handball Club Corte, unica squadra a chiudere il torneo senza vittorie. Dopo un primo tempo complicato, chiuso sotto di cinque (11-16), la squadra di Patrizia Canu ha stretto le maglie difensive, ha trovato ritmo in attacco e grazie, ma non solo, alla vena offensiva di Cherosu e Joao Sousa ha portato a casa i due punti per la Sardegna.
Nella gara che ha chiuso la due giorni di pallamano del PalaSantoru, la Raimond Sassari si è imposta nettamente sul Gazelec Ajaccio. Un Conte-Pratt da undici reti ha trascinato gli uomini di Durkovic alla seconda vittoria in altrettanti impegni. I rossoblù, ultimato il precampionato, possono guardare con fiducia al primo impegno ufficiale della stagione 2025/2026, in programma per il prossimo 6 Settembre, sul campo della Publiesse Chiaravalle.
































