Il Comune di Sassari con Eurodesk per informare sulla Carta Giovani Sardegna

L’obiettivo dell’accordo è assicurare ai giovani tra i 14 e i 30 anni, residenti o domiciliati nell’isola e possessori della Carta, un servizio sull’ampia offerta di opportunità e servizi loro dedicati

Gruppo di ragazzi. 📷 Depositphotos

📷 Depositphotos

Sassari. Il Comune sottoscriverà un accordo di partenariato con Eurodesk Italy per la collaborazione al progetto Carta Giovani Sardegna. L’obiettivo è assicurare ai giovani tra i 14 e i 30 anni, residenti o domiciliati nell’isola, possessori della Carta Giovani Sardegna e ai giovani con la Carta Giovani del circuito europeo EYCA, un servizio informativo sull’ampia offerta di opportunità e servizi loro dedicati e la promozione del progetto sul territorio. È quanto stabilito dalla Giunta con la delibera approvata nei giorni scorsi.

Tra le attività che l’accordo prevede in capo al Comune di Sassari, da svolgere grazie all’Informagiovani – Punto Locale Eurodesk, sono: informare e orientare i giovani sull’utilizzo della Carta Giovani Sardegna e sulle attività promosse dal circuito a livello locale, regionale, nazionale ed europeo; promuovere la partecipazione al circuito Carta Giovani Sardegna delle aziende presenti sul territorio, affinché offrano agevolazioni ai possessori della Carta Giovani; promuovere la Carta Giovani Sardegna sul territorio locale, sui siti web e sui profili social gestiti dall’Ente per assicurare ampia visibilità al progetto; condividere la comunicazione pubblicata sui profili social della Carta Giovani Sardegna.

Dal canto suo, Eurodesk Italy realizzerà la formazione di referenti nei punti di informazione e promozione negli enti aderenti; la produzione e la distribuzione di materiali per l’informazione e la promozione della Carta giovani Sardegna, indirizzata ai giovani e alle aziende del territorio; l’assistenza ed il coordinamento in favore degli enti aderenti.

Exit mobile version