La Sardegna può vantarsi di un’altra medaglia d’oro ai Campionati Italiani di lotta femminile U17, grazie all’atleta Denise Piroddu della Polisportiva Athlon Sassari.
Denise, nei 61 kg di lotta femminile, ha replicato l’oro già conquistato agli U17 dello scorso anno, con quattro nette vittorie contro le atlete: Zedda Lucrezia (Chieti) Piroddu Denise 1-4, Trudu Elisa (Cus Torino) Piroddu Denise 0-3 Semifinale, Piroddu Denise – Berlich Chiara (Catania) 10-0 Finale, Piroddu Denise – Ferrini Sara (Cisa Faenza) vince per schienata Denise.
Nonostante la sua giovane età, Denise ha già una grande esperienza alle spalle, avendo partecipato ai Campionati del Mondo U17 lo scorso anno, dove ha subito un infortunio ai legamenti crociati che ha richiesto un intervento e una lunga riabilitazione. Nonostante ciò, l’atleta sarda ha dimostrato grande determinazione e ha conquistato il titolo italiano, che le consentirà di partecipare ai Campionati Europei, dove lotterà per riconquistare il podio.
Il presidente della Polisportiva Athlon Sassari, Vincenzo Piroddu, si è detto molto soddisfatto dei successi agonistici di Denise, che rappresenta un modello da seguire per i giovani che si avvicinano al mondo della lotta olimpica. La Sardegna può essere orgogliosa di avere atleti così talentuosi e determinati a rappresentare la propria regione e il proprio paese ai massimi livelli del panorama sportivo nazionale e internazionale.
