Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
sabato, 22 Novembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Vittoria casalinga per la Dinamo Sassari che si impone 102-75 su Brindisi

di Redazione
30 Gennaio 2022
in Basket, Sassari
🕓 4 MINUTI DI LETTURA
47 2
Eimantas Bendzius. ? Luigi Canu

Eimantas Bendzius. ? Luigi Canu

19
CONDIVISIONI
214
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La Dinamo Banco di Sardegna onora nel migliore dei modi la panchina numero 700 di coach Piero Bucchi (l’allenatore con più presenze in questo campionato) battendo l’Happy Casa Brindisi nella sfida valida per la 3a giornata di ritorno. Dopo un primo quarto di grande equilibrio, chiuso avanti dagli ospiti con la tripla di Perkins, i padroni di casa si prendono l’inerzia nella seconda frazione condotti da Gerald Robinson ed Eimantas Bendzius. Nel secondo tempo la difesa sassarese contiene l’Happy Casa e ritrova i suoi terminali offensivi portandosi in vantaggio in doppia cifra con David Logan, Jason Burnell e Christian Mekowulu. In un ultimo quarto da 29-16 la Dinamo mette il sigillo sulla vittoria: partita incredibile di Gerald Robinson che chiude con 20 punti, 7/9 al tiro, e 15 assist che eguagliano il record in maglia Dinamo di Travis Diener. Doppia doppia anche di un ritrovato Jason Burnell con 19 punti e 12 rimbalzi, decisivo apporto di Eimantas Bendzius che mette a referto 21 punti e doppia cifra per Christian Mekowulu (11).

Starting five sassarese con Robinson, Kruslin, Burnell, Bendzius e Mekowulu, Brindisi risponde con Adrian, J.Perkins, Gaspardo, Chappell e N. Perkins. Brindisi parte forte e piazza il break di 4-0, la Dinamo si sblocca con Bendzius in lunetta. È subito lotta sotto le plance tra Mekowulu e Nick Perkins. Tripla di Kruslin che firma il primo sorpasso sassarese, ma l’Happy Casa scrive un fulmineo 4-0 con Chappell e J.Perkins. Ci pensa Gerald Robinson a riportare i suoi in parità con 4 punti di fila: il primo quarto è un perpetuo botta e risposta tra le due squadre. A sbloccare il punteggio la tripla di Nick Perkins, autore di 13 punti in 10’ con 4 rimbalzi: al 10’ è 21-24 per Brindisi.

LEGGI ANCHE

A Sassari la magia della luce: gli Impressionisti francesi al Padiglione Tavolara

Lo Spazio Tev ospita una domenica dedicata alla cultura senegalese

Max Angioni fa tappa a Sassari con “Anche meno”

Logan apre la seconda frazione mentre Gaspardo allunga il vantaggio dei pugliesi. Buon impatto di Diop in campo, break sassarese con Logan e 3 punti di un solido Burnell, la tripla di Bendzius porta il parziale a 8-1 (31-27) e coach Vitucci chiama minuto. Diop allunga ancora, ma Udom riporta i suoi a contatto con canestro and one. Il secondo fallo (piuttosto dubbio) sanzionato a Diop costringe coach Bucchi al cambio: Burnell scrive il +5. Redivo porta i suoi a un possesso di distanza, Bendzius monetizza il fallo di Udom in lunetta e punisce dall’arco per il 42-36. Treier firma il massimo vantaggio a cronometro fermo, primi punti in maglia Brindisi per Alessandro Gentile. 2+1 di Robinson, a quota 11, che chiude il primo tempo 47-38.

Kruslin apre le danze del secondo tempo dall’arco, gli risponde Josh Perkins con la stessa moneta: l’americano accorcia le distanze per gli ospiti ma la schiacciata di Bendzius con il gancio destro esalta il PalaSerradimigni. Anche Mekowulu inchioda la schiacciata: la bomba di Benji dice +12 Banco (57-45). Ma Brindisi non molla di un centimetro e si riporta sotto la doppia cifra di svantaggio con N. Perkins e Gentile. Canestro and one di Robinson, già in doppia doppia con 14 punti e 10 assist, Logan allunga il parziale sassarese dai 6.75: Burnell sale di giri e scrive il 12-3 tutto isolano per il massimo vantaggio (68-50). Gaspardo accorcia dall’arco ma la difesa sassarese sale di intensità: al 30’ il tabellone dice 73-59.

Jeremy Chappell prova a trascinare i suoi, la Dinamo però resta in controllo con Logan (14), Diop, Bendzius (18) e Robinson (17): a 5’ dalla fine è 87-66. Si alza la tensione, la Dinamo riesce a contenere l’attacco dei pugliesi e gestisce il vantaggio. Nel finale il Banco dilaga ed è 102-75.

Dinamo Banco di Sardegna – Happy Casa Brindisi 102-75
Parziali: 21-24; 26-14; 26-21; 29-16.
Progressivi: 21-24; 47-38; 73-59; 102-75.

Dinamo. Logan 17, Robinson 20, Kruslin 6, Gandini, Devecchi, Treier 2, Chessa, Burnell 19, Bendzius 21, Mekowulu 11, Gentile 3, Diop 3. All. Piero Bucchi
Assist: Robinson (15) – Rimbalzi: Burnell (12)

Brindisi. Adrian 4, Perkins 18, Gentile 10, Zanelli, De Donno, Gaspardo 14, Ulaneo, Redivo 2, Chappell 7, Udom 3, Perkins 17. All. Francesco Vitucci
Assist: Adrian e J.Perkins (4) – Rimbalzi: A. Gentile (8)

In sala stampa coach Piero Bucchi si mostra soddisfatto della vittoria che suggella le 700 panchina in serie A: “Sono contento di festeggiare questo traguardo con una vittoria, tra l’altro il pubblico ci ha sostenuto tutta la gara, quindi, vuol dire che la squadra ha giocato una pallacanestro che ha coinvolto i tifosi, lottando e mi fa piacere. È stata una bella partita, quando vinci in maniera così larga è chiaro che fa piacere perché tutti quanti hanno dato un contributo: c’è stata una bella coesione da parte di tutta la squadra a parte il primo quarto dove loro hanno provato a mettere le mani sulla partita. Ma abbiamo subito poco e siamo riusciti pian piano a prendere l’inerzia della gara quindi bravi i ragazzi. Vorrei fare un ringraziamento a tutto il mio staff perché è sempre molto preciso e attento, ringrazio tutti quelli che collaborano con me perché è doveroso, sono sempre molto attenti e quindi li ringrazio non solo per questa vittoria ma per tutto il lavoro fatto fino ad ora”.

“È stata una partita molto fisica e sono contento perché la squadra è mentalizzata sui rimbalzi _analizza il tecnico sassarese_, tutti hanno messo il corpo e il dato finale di 39 a 37 testimonia la qualità del lavoro svolto. È venuta fuori una buona partita difensiva che ha dato anche lo slancio sotto il profilo offensivo segnando 102 punti che è un buon risultato. Abbiamo ribaltato la differenza canestri ed è un’ottima cosa in ottica futura”.

Tra i protagonisti della partita c’è sicuramente Jason Burnell, autore di una doppia doppia da 19 punti e 12 rimbalzi: “Quella di stasera è stata un’ottima partita, sono contento di come abbiamo giocato sia in attacco sia in difesa: a parte il primo quarto abbiamo messo grande energia conquistando una vittoria davvero importante. Nelle ultime partite personalmente ho sofferto per un lutto che ha colpito la mia famiglia, devo ringraziare i miei compagni, i miei genitori e la mia fidanzata che non mi hanno mai fatto mancare il sostegno. Stasera ho messo in campo tanta energia spinto dal loro amore e gli sono estremamente grato. La squadra sta crescendo, per proseguire questo cammino dobbiamo restare consistenti, soprattutto in difesa: possiamo crescere insieme e dobbiamo farlo come una squadra. È stato un inizio di stagione difficile ma sono orgoglioso di come ne stiamo uscendo, da vera squadra”.

Tags: Banco di SardegnabasketdinamolegaASassari
Redazione

Redazione

Leggi anche

Galleria Truncone - SS 131 Carlo Felice, Sassari. Foto Google Maps
Sassari

Sassari, chiusure temporanee nella galleria Truncone sulla statale 131 per indagini strutturali

di Viola Carta
22 Novembre 2025
La Pinacoteca Nazionale di Sassari e la xilografia dedicata a Lisabetta da Messina
Arte

Lisabetta da Messina alla Pinacoteca di Sassari: arte e memoria contro la violenza sulle donne

di Viola Carta
22 Novembre 2025
Una precedente edizione di “L’ischis ma no l’ischis”
Sassari

L’Istituto Camillo Bellieni celebra un anno di cultura all’Ex-Ma.Ter di Sassari

di Redazione
22 Novembre 2025
Foto Depositphotos
Sassari

A Tissi “Aspettando la Corsa in Rosa 2026”: una passeggiata contro la violenza di genere

di Viola Carta
21 Novembre 2025
Sassari

Sassari, condanna a 24 anni per l’uomo che uccise il padre con la fiocina

di Redazione
21 Novembre 2025
"Un Bullo da palcoscenico", foto di gruppo dei concorrenti
Spettacolo

Un bullo da palcoscenico: giovani talenti sardi contro il bullismo in scena a Sassari

di Redazione
21 Novembre 2025
Sassari

Giornata contro la violenza sulle donne: a Sassari visite psichiatriche gratuite per l’(H) Open Week

di Redazione
20 Novembre 2025
Matteo Porru. ? Ale Cani
Libri

Matteo Porru a Tortolì con il suo romanzo “Il volo sopra l’oceano”

di Viola Carta
20 Novembre 2025
Prossimo articolo
Massimiliano Gallo ne “Il Silenzio Grande”

“Il Silenzio Grande” di Maurizio De Giovanni in scena domani a Sassari e dal 2 al 6 febbraio a Cagliari

Controllo green pass

Covid, da domani le nuove regole: green pass e obbligo vaccinale, ecco cosa cambia

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Trenino verde. Foto Antonella Di Luzio

A Mandas il 17esimo Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio dedicato a D. H. Lawrence

22 Novembre 2025
La Pinacoteca Nazionale di Sassari e la xilografia dedicata a Lisabetta da Messina

Lisabetta da Messina alla Pinacoteca di Sassari: arte e memoria contro la violenza sulle donne

22 Novembre 2025
Adriano Aprà e Giovanni Coda

Trent’anni di V-Art Festival: due giornate per celebrare il cinema indipendente e ricordare Adriano Aprà

22 Novembre 2025
Mostra “Con You Smile far Me?” di Giammarco Sicuro

All’aeroporto di Cagliari la mostra UNICEF che racconta la speranza dei bambini in guerra

22 Novembre 2025
Sarah Toscano. Foto Cosimo Buccolieri

Sarah Toscano è la protagonista del Capodanno 2026 a Tortolì

21 Novembre 2025
"Un Bullo da palcoscenico", foto di gruppo dei concorrenti

Un bullo da palcoscenico: giovani talenti sardi contro il bullismo in scena a Sassari

21 Novembre 2025
Ocraxus a Laconi

Laconi celebra le sue radici con “Ocraxus”, il festival dei saperi e delle memorie

21 Novembre 2025
Cagliari riparte con “Feminas”

Cagliari riparte con “Feminas”: cultura e arte contro la violenza sulle donne

20 Novembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎤 Il Capodanno 2026 di Tortolì avrà la voce di Sarah Toscano. La giovane artista, vincitrice di Amici 23 e rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con Amarcord, sarà la protagonista della grande notte del 31 dicembre in Piazza Rinascita.  🌟 Classe 2006 e originaria di Vigevano, Sarah ha conquistato pubblico e critica con un percorso artistico in continua ascesa. Dopo il successo dei suoi brani su Spotify, con oltre 26 milioni di stream, e la collaborazione con Carl Brave nel singolo “Perfect”, ha pubblicato il suo primo album “Met gala”.  🎶 Con un repertorio che unisce pop ed elettronica, Sarah Toscano porta a Tortolì l’energia della nuova musica italiana, segnando un nuovo capitolo nella tradizione dei concerti di Capodanno organizzati dal Comune.  👉 L’articolo completo con tutti i dettagli dell’evento è disponibile su SHmag.it.  📷 Cosimo Buccolieri
  • 🍽️🇮🇹 Tra i fornelli del Quirinale si nasconde una storia italiana fatta di talento, disciplina e amore per le origini.  👨‍🍳 Protagonista è Pietro Catzola, cuoco ogliastrino che da Triei è arrivato fino alle cucine più prestigiose della Repubblica, servendo cinque Presidenti e portando con sé i profumi della sua Sardegna.  🌊 Dalla Marina Militare all’Amerigo Vespucci, fino all’incontro decisivo con Francesco Cossiga, ogni tappa del suo percorso racconta un legame profondo con la tradizione e la dedizione al servizio dello Stato.  🌿✨ Tra un risotto alle erbe aromatiche per la Regina Elisabetta e una fregola preparata per le cene di Stato, Pietro Catzola ha trasformato la cucina in diplomazia, la Sardegna in identità nazionale.  Alla vigilia del suo pensionamento, il cuoco di Triei ha ripercorso insieme a Chiara Medinas una vita spesa tra fornelli e incontri indimenticabili, protagonisti di un racconto che profuma di mare, memoria e identità. 👉 La storia continua su SHmag.it
  • 🎤 Sassari si prepara a salutare il 2025 con un concerto che farà storia: il protagonista del Capodanno 2026 sarà Max Pezzali, icona della musica pop italiana, pronto ad accendere la notte di San Silvestro con i suoi grandi successi.  📍 Quest’anno l’evento si sposterà da piazza d’Italia a piazzale Segni, per accogliere in sicurezza un pubblico ancora più numeroso dopo le 10mila presenze dell’ultima edizione.  🎉 Ad accompagnare il countdown saranno Laura Calvia e Daniele Coni della compagnia Bobò Scianél, seguiti da Sergione Dj e dal giovane talento sassarese Gabry Dj, che farà ballare tutti fino a tarda notte.  🎆 Una festa che unisce generazioni e segna il debutto di una nuova location destinata a diventare il cuore dei grandi eventi cittadini. 
👉 Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 
📷 Michele Piazza
  • 🎶 Dopo un anno di successi, Giorgia torna con “G”, il nuovo album di inediti che segna un nuovo capitolo della sua carriera. A quasi tre anni dal precedente progetto, l’artista sceglie di raccontarsi attraverso dodici brani che riflettono la sua evoluzione personale e la voglia di ripartire da sé stessa.  🎥 Anticipato dal singolo “Golpe”, prodotto da Dardust e girato in un videoclip dal forte impatto visivo firmato da Emanuel Lo, “G” si chiude con una sorprendente collaborazione con Blanco: “La cura per me (feat. Blanco)” unisce due generazioni in un dialogo musicale inedito.  Intanto, dopo il trionfo del tour “Come Saprei Live 2025”, Giorgia è pronta a tornare sui palchi con il “Palasport Live”, una nuova tournée che toccherà le principali città italiane. 🎤  Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 🌐
  • 🌿 Pioniera, scienziata, madre. Eva Mameli Calvino fu tutto questo e molto di più. 
Prima donna italiana a ottenere la libera docenza in Scienze Naturali, dedicò la vita alla ricerca e all’amore per la natura, trasformando la botanica in un’autentica arte di vita. 🌺 
🌸 Dalla Sardegna a Cuba fino a Sanremo, il suo sguardo curioso unì rigore scientifico e poesia portando in Italia nuove specie come il kiwi e il pompelmo. 🥝🍊 
Nel suo Orto Botanico di Cagliari e nella casa di Villa Meridiana a Sanremo, coltivò non solo fiori, ma anche quella sensibilità verso il mondo naturale che avrebbe ispirato il figlio Italo Calvino. ✨ 
Oggi la sua straordinaria storia rivive in un docufilm che ne celebra la passione e il coraggio, restituendoci il ritratto di una donna capace di far fiorire la scienza. 🌼 
Scopri di più nell’articolo di Raffaella Piras su SHmag.it 🌿
  • 🎶 Alghero si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile! Dal 29 al 31 dicembre il Piazzale della Pace diventa il più grande palco a cielo aperto d’Italia per tre giorni di musica e festa. 🎉 
🔥 Ad aprire il Cap d’Any 2026 sarà Raf con una serata tra i grandi successi della sua carriera, seguita dal ritmo urban di Kid Yugi e Low-Red il 30 dicembre. Poi la notte di San Silvestro esploderà la dance con Gabry Ponte, pronto a trasformare Alghero in una gigantesca pista sotto le stelle. ✨ 
🎆 Un programma pensato per tutte le generazioni, che accompagnerà la città catalana in attesa del nuovo anno. 
Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🪖 Tra fotografie d’epoca, divise e oggetti di vita quotidiana dal fronte, la storia prende voce a Tempio Pausania nel Museo Mostra Storica “Diavoli Rossi”. 
📜 All’interno dell’ex Stazione Ferroviaria, il percorso espositivo curato e gestito da @sivelu.associazione racconta l’identità, il sacrificio e il coraggio della Brigata Sassari, protagonista della Prima Guerra Mondiale 🇮🇹. 
Dalle trincee del Carso agli Altipiani, ogni sala rievoca le imprese di quei soldati che hanno trasformato il valore in memoria collettiva. Un viaggio nella storia sarda che unisce emozione e orgoglio, tra cimeli autentici e testimonianze di chi ha scritto una pagina indelebile del Novecento. ✨ 
Scopri la storia e tutte le curiosità nell’articolo di @medinolasss su SHmag.it. 🔗
  • 🔥🌑 Le leggende popolari della Sardegna sono un vero patrimonio di misteri e insegnamenti tramandati da secoli. Tra le mura di antiche case e davanti al fuoco, venivano narrate storie capaci di incutere timore e, allo stesso tempo, di educare i più piccoli e la comunità. 
🏚️🌧️🧙‍♀️ Protagonisti oscuri come Mommotti, l’orco pronto a rapire chi disobbediva, Maria Ortighedda con il suo grembiule pieno di ortiche pungenti, Su Carru de Nannai che sfrecciava tra i temporali rumorosi e la strega dei pozzi Maria Farranca, sono solo alcune delle figure nate per mettere in guardia, insegnare rispetto e proteggere da pericoli reali. 
Questi personaggi, spesso al confine tra il mondo reale e quello sovrannaturale, hanno avuto il compito di custodire l’equilibrio in famiglia, di ammonire e rassicurare, trasformando la paura in saggezza collettiva. Ogni racconto racchiude una lezione: non è solo folklore, ma la chiave per comprendere meglio la cultura sarda e il valore della parola tramandata. 📖✨ 
👀 Vuoi scoprire tutti i segreti, le origini e le curiosità di queste storie? L’articolo di Raffaella Piras ti aspetta su SHmag.it! 🔗
  • ✨ Una nuova veste per un classico della musica italiana! Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo”, la hit di Raf vincitrice del Festivalbar 1989, riportandola al pubblico con un arrangiamento lounge firmato Papik. 
🎶 Il singolo, prodotto da Giovanni Bigazzi con la direzione artistica di Franco Fasano, fa parte del progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”, un viaggio sonoro che unisce le generazioni e restituisce nuova luce a un repertorio indimenticabile. 🎷  Tutti i dettagli nell’articolo su SHmag.it.
  • Capodanno 2026 in Sardegna si preannuncia indimenticabile! ✨  🎤 Sarà Achille Lauro il protagonista del grande concerto gratuito ad Arzachena per dare il benvenuto al nuovo anno. L’appuntamento è per il 31 dicembre allo stadio Biagio Pirina, in una serata che promette musica ed energia pura. 🎉  🏟️ Ma non è tutto: il live di Arzachena sarà la data inaugurale del nuovo tour dell’artista, che lo vedrà esibirsi per la prima volta negli stadi italiani. Un evento unico che unisce festa, comunità e grande spettacolo, confermando Arzachena come cuore pulsante della musica sull’isola.  🗓️ Vuoi conoscere tutti i dettagli e gli orari? Leggi l’articolo completo sul nostro sito SHmag.it!  📷 Andrea Bianchera
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13