A Sassari migliora la mobilità pubblica con la nuova Linea 9 di ATP: collegamenti tra centro, quartieri e Predda Niedda

Dal 5 maggio Linea 9 unirà il cuore della città ai quartieri periferici e alla zona industriale

Bus Iveco Urbanway dell'ATP di Sassari

Sassari si muove, evolve, cresce. E ATP SpA risponde con un’importante novità che migliorerà la mobilità urbana e favorirà una nuova connessione tra il centro città,cuore pulsante delle attività commerciali, i quartieri periferici storici e la zona commerciale e industriale di Predda Niedda.

Da lunedì 5 maggio 2025 sarà attiva la nuova Linea 9, fortemente richiesta dai cittadini e frutto di mesi di attento monitoraggio dei flussi di traffico e delle necessità emergenti.

La Linea 9 partirà da via Tavolara, nel pieno centro cittadino, a pochi passi dal cuore commerciale e storico di Sassari. Un punto di origine scelto non a caso: l’obiettivo è favorire un’osmosi continua tra il centro, i quartieri di Monte Rosello, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa e, infine, la zona industriale-commerciale di Predda Niedda. Un collegamento strategico che, di fatto, ricuce la città, riducendo distanze, integrando territori e migliorando la qualità della vita di giovani, lavoratori, lavoratrici e famiglie.

Il nuovo servizio attraverserà corso Vico e corso Pascoli, proseguendo lungo via Bellini, via Bottego e via Coghinas, per poi immettersi in via Papa Giovanni XXIII (bretella) e viale Porto Torres fino a Predda Niedda, percorrendo le strade 21, 18 e 2 prima di effettuare l’inversione di marcia e ritornare verso il centro.

Exit mobile version