44 punti conquistati su 48 disponibili, 14 vittorie e 2 pareggi, 109 gol segnati e solamente 3 subiti. Questi sono i numeri della trionfale stagione della Women Torres nel campionato di Eccellenza femminile, dominato in lungo e in largo, impreziosito dalla vittoria finale e, dunque, dalla promozione alla Serie C nazionale.
Cifre che evidenziano, in maniera fin troppo fredda, quella che è stata una cavalcata, vissuta da imbattute, di un gruppo di ragazze che hanno incarnato fin dal primo giorno il concetto di squadra, guidate dal loro allenatore Pier Paolo Casu.
Ieri a Laerru la Women Torres ha concluso la propria stagione sul campo dell’Athena Sassari. La vittoria, in questa 17ª giornata, è arrivata nell’arco di quarantacinque minuti, nei quali le rossoblù hanno realizzato quattro gol.
La squadra di casa, presentatasi con sole nove calciatrici, ha poi deciso di abbandonare il campo all’inizio del secondo tempo, complice anche l’infortunio occorso al portiere nei primi minuti di gioco.
A timbrare il cartellino tra le fila della squadra guidata da Casu sono state Padovano (doppietta), Uzzanu e Cossu. Il triplice fischio ha regalato alle campionesse la gioia di poter festeggiare due traguardi tanto ambiti a inizio stagione: la vittoria del campionato e la promozione alla Serie C nazionale, alla quale la Women Torres parteciperà nell’annata 2024/25.
Athena Sassari vs Women Torres 0-4
Athena Sassari: Di Sauro, Fadda, Cardolini, Rudas, Gruada, Marques, Podda, Menneas, El Rhaiti.
Women Torres: Chessa, Mele, Prato, Sotgia, Pala, Sotgiu, Marras, Padovano, Billi, Cossu, Uzzanu.
Marcatrici: 15’ Padovano, 21’ Uzzanu, 26’ Padovano, 43’ Cossu.
Cartellini gialli: Billi.
































