Anas ha avviato i lavori di manutenzione lungo l’intero tracciato della strada statale 291 Var “della Nurra”, che collega Sassari ad Alghero. Gli interventi riguardano il rifacimento della pavimentazione stradale su entrambe le carreggiate e l’installazione di barriere spartitraffico di nuova generazione.
La prima fase dei lavori si concentrerà sulla carreggiata in direzione Alghero e comporterà la chiusura al traffico nel tratto compreso tra il chilometro 15 e il chilometro 25. Durante questa fase, i veicoli saranno deviati lungo il tracciato della statale 291. Il completamento di questa parte dell’intervento è previsto entro il 28 marzo.
Parallelamente, nel tratto tra il chilometro 4,500 e il chilometro 6,700, entrambe le corsie di sorpasso saranno chiuse per consentire l’installazione delle nuove barriere spartitraffico di tipo “New Jersey”. Questo intervento proseguirà progressivamente fino al chilometro 14,300.
L’investimento complessivo per questi lavori ammonta a circa 18 milioni di euro, nell’ambito del piano di manutenzione straordinaria che Anas sta attuando per migliorare la rete viaria del nord Sardegna.