Women Torres: secondo successo consecutivo per le sassaresi

Le rossoblù si impongono sul Pula 1-0 grazie allo splendido gol su punizione realizzato da Gloria Sotgia

Women Torres

La Women Torres ha avuto la meglio sul Pula, nel corso della seconda giornata del campionato di Eccellenza regionale femminile.

Le rossoblù si sono imposte di misura, con il risultato di 1-0 al Peppino Sau di Usini, grazie ad uno splendido gol su calcio di punizione realizzato da Gloria Sotgia al 54′.

La compagine allenata da Pier Paolo Casu ha messo in mostra una buona aggressività nei primi venti minuti del match, nei quali si è giocato esclusivamente nella metà campo difensiva ospite.

Padovano ha scaldato i guanti dell’estremo difensore del Pula con una conclusione centrale da fuori area al terzo minuto, unica vera emozione della prima frazione di gioco.

La seconda metà del primo tempo ha poi messo in vetrina le reali qualità della squadra ospite, che ha alzato il baricentro e provato a fare male alle padrone di casa, senza riuscirci.

Nella ripresa è stato il calcio piazzato di Sotgia ad aprire le marcature nel ventoso pomeriggio di Usini, in una delle sporadiche incursioni della Women Torres nella metà campo rivale dei secondi quarantacinque minuti. Chessa, infatti, è stata impegnata in diverse occasioni, nelle quali ha dovuto disinnescare le offensive del Pula, risultando decisiva specialmente su un calcio di punizione di Corrias al 55′ e su una tempestiva uscita bassa in area di rigore su Marci qualche minuto dopo.

La formazione in trasferta si è vista anche annullare il gol del pareggio al 70′, in una delle rare occasioni nelle quali la difesa di casa si era fatta trovare impreparata.

L’ultima chance della partita è capitata nuovamente sul destro di Sotgia, che ancora su calcio piazzato è andata vicina alla doppietta in pieno recupero.

La Women Torres festeggia così il secondo successo consecutivo in campionato, dopo quello maturato contro il Tortolì la scorsa settimana, e resta a punteggio pieno.

Women Torres vs Pula 1-0

Women Torres:
Chessa, Bitti, Pala, Prato, Padovano, Satta, Marras, Casu, Billi (73′ Cossu), Sotgia, Uzzanu (84′ Demelas).
Pula: Bailon Sanchez, Agostini, Canu, Corrias, Manca, Marci, Panzali, Torresan, Tului, Tuveri, Velazquez.

Marcatrici: 54′ Sotgia (WTor)
Ammonizioni: Corrias (Pul), Torresan (Pul)

Exit mobile version