Nella quarta giornata della regular season della Serie A Gold, la Raimond Sassari pareggia contro Trieste. Nel debutto stagionale in gare ufficiali al PalaSantoru, la squadra di Ratko Durkovic impatta a quota trentotto al cospetto di quella guidata da Andrea Carpanese.
I rossoblù rimandano l’appuntamento con l’affermazione piena davanti al proprio pubblico, salgono a quota tre punti in classifica e torneranno in campo il prossimo 7 ottobre per ospitare Pressano.
Conte-Pratt e Nardin segnano i primi due gol della partita, Sassari difende forte e Trieste resta senza gol per i primi 4’. Gli ospiti prendono le misure e reagiscono alla grande, con il parziale di 4-0 che consente loro di mettere la testa avanti.
La fase centrale del primo tempo sorride ai biancorossi che, sul +4, possono avvantaggiarsi dell’espulsione di Bargelli, arrivata al 25’, sul 12-16. L’allontanamento del pivot di Massa Marittima dà la scossa ai rossoblù, che chiudono, seppur sotto di uno (17-18), alla grande i primi trenta minuti.
La ripresa si apre con uno degli undici gol di giornata di Esparon, ma è Sassari a confermare l’inerzia presa nel finale del primo tempo. Al 40’, Nardin sigla il 25-24 che vale il primo vantaggio dei padroni di casa dopo il 2-0 iniziale. La Raimond prova a prendersi la partita, trovando in più circostanze il +2, ma Trieste è tosta e non molla di un centimetro.
A 13” dal termine, i rossoblù sono avanti di uno con l’uomo in più ma, sulla sirena, Pauloni segna il definitivo 38-38 che rappresenta un qualcosa di molto simile a una doccia fredda.
