Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
domenica, 18 Aprile 2021
  • Login
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Libri
  • Show
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
  • S&H nei locali
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

La Dinamo Sassari si impone contro la Reyer Venezia 96-88

Il Banco ribalta la differenza canestri e lo fa con Kruslin da season high (20)

di Redazione
27 Febbraio 2021
in Basket, Sassari
🕓 3 MINUTI DI LETTURA
45 1
La Dinamo Sassari si impone contro la Reyer Venezia 96-88

Stefano Gentile e Filip Kruslin. 📷 Luigi Canu

18
CONDIVISIONI
200
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Che tra Sassari e Venezia non sia una sfida come le altre lo abbiamo detto e ripetuto e questa sera, al PalaSerradimigni, le due squadre non hanno deluso le attese regalando una bella battaglia. Avvio in favore degli orogranata, con partenza shock per l’infortunio di Michael Bramos che lascia il campo dopo appena 3’ di gioco: la Dinamo condotta da Bendzius chiude avanti il primo quarto 24-20. Nella seconda frazione Venezia si prende l’inerzia e chiude al 20’ 47-52. La Dinamo è brava a costruire la rimonta nel secondo quarto e, in una sfida aperta, firma il +10 negli ultimi 4’ di gioco. Il Banco ribalta la differenza canestri e lo fa con Kruslin da season high (20) e sei uomini in doppia cifra.

Starting five biancoblù con Spissu, Bilan, Burnell, Bendzius e Gentile, coach De Raffaele risponde con Stone, Bramos, Tonut, De Nicolao e Watt. Eimantas Bendzius infila i primi punti del match ma a fermare la sfida è l’infortunio a Michael Bramos che lascia il campo tra gli applausi. L’infortunio del pretoriano orogranata scuote la Reyer che firma un break di 4-0 con Stone e Tonut in contropiede. La tripla di Bendzius anima il Banco, Venezia risponde con un 4-0 firmato Watt e Tonut. Ci vuole parlare su coach Pozzecco: i suoi escono bene dal timeout con Burnell e il settimo punto di Bendzius (9-8). Gli ospiti rispondono con Tonut dall’arco e Stone epr il controsorpasso. Lotta sotto le plance tra Bilan e Watt. Il Banco sigla un break di 11-2 con l bomba di Spissu, Gentile e la coppia Kruslin-Happ. Casarin punisce dai 6,75, JB monetizza l’antisportivo di Mazzola. Dopo 10’ è 24-20.

LEGGI ANCHE

La Dinamo Sassari conquista due punti a Brescia vincendo per 82-94

Basket: le ragazze della Dinamo Women conquistano la prima gara dei playout salvezza vincendo per 74-60 contro Broni

Pallamano: la Raimond Sassari pareggia a Bolzano

Il secondo quarto si apre con la tripla di Kruslin, risponde Campogrande con la stessa moneta: bel canestro di Ethan Happ servito da Kruslim. La Reyer bombarda dall’arco con Clark e Mazzola che, insieme al 2+1 di Fotu, e mette la testa avanti 29-34. Happ ferma la corsa dei veneziani, Bilan si unisce alla causa. Mazzola allunga il break, 8 punti per l’ex Ferrara, mentre la Dinamo si affida a Kruslin e Benzius. Duello apertissimo sotto canestro tra Bilan e Watt: lo statunitense si porta in doppia cifra. Bendzius e Burnell riportano la Dinamo a un possesso ma Tonut ricaccia indietro gli isolani dall’arco. Venezia è più reattiva a rimbalzo e sulle palle vaganti, sfida aperta tra Tonut e Spissu. Il numero 7 infila la terza bomba della sua partita, Spissu porta a casa un 2+1. Tecnico per proteste a Bilan, ringrazia Venezia che infila il cinquantesimo punto a cronometro fermo. Il canestro di Kruslin chiude il primo tempo 47-52.

Nel secondo tempo la Dinamo entra con la faccia giusta e scrive subito un 4-0 che riporta i giganti a -1: apre Burnell, segue Bilan. Blackout di entrambe le squadre per quasi 2 minuti. Tonut sblocca i suoi e infila il diciassettesimo punto personale: doppia cifra anche per Bilan, Burnell inchioda la parità a quota 55 con 6’ da giocare. Il Banco allunga il break a 12-3 con Gentile e Burnell, sorpasso biancoblù 59-55. De Nicolao suona la carica con una tripla da distanza siderale: risponde Bilan proprio dall’arco. Sale di intensità il duello tra lui e Watt, il centro americano tiene i suoi a contatto. Anche Burnell bombarda dai 6,75 ed è 67-62. Kruslin e Gentile scrivono il +8, tecnico alla panchina sassarese e Venezia firma un 4-0 con Tonut e Campogrande riportandosi a un possesso di distanza. Kruslin allunga a cronometro fermo: al 30’ è 74-68.

La tripla di Kruslin apre l’ultima frazione, Wes Clark si carica Venezia sulle spalle e la riporta a -2 con 5 punti in fila. Risponde Spissu ma gli ospiti possono contare su Stefano Tonuto ormai oltre il ventello. Ethan Happ si porta in doppia cifra e scrive il nuovo +6 (83-77). Schiacciata clamorosa di Burnell che poi serve l’assist ad Happ per il canestro del +10 (87-77). Reazione Reyer con un 6-0 firmato Campogrande-Clark; Bilan ferma il break orogranata anche Kruslin si unisce alla causa e chiude il contropiede per il 91-83. Filip Kruslin ormai in zona season high, precedentemente erano 16 i punti segnati contro Trieste. Bendzius scrive il nuovo +10 a cronometro fermo, ma Venezia non molla mai e De Nicolao infila la tripla con gli ultimi 100’’ sul cronometro. Tonut accorcia ancora, Spissu a cronometro fermo si porta a quota 10 punti e scrive il 95-88. All’andata la Dinamo aveva perso di 7, con i liberi di Bilan il Banco ribalta la differenza canestri: la sfida finisce 96-88.

Dinamo Banco di Sardegna – Reyer Venezia 96-88
Parziali: 24-20; 23-32; 27-16; 22-20.
Progressivi: 24-20; 47-52; 74-68; 96-88.

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 10, Bilan 18, Treier, Chessa, Kruslin 20, Happ 13, Katic, Re, Burnell 16, Bendzius 13, Gandini, Gentile 6. All. Pozzecco
Assist: Burnell 7 – Rimbalzi: Happ 8

Venezia: Casarin 3, Stone 4, Bramos, Tonut 24, Daye, De Nicolao 6, Campogrande 11, Clark 13, Mazzola 8, Possamai, Fotu 5, Watt 14. All. Walter De Raffaele
Assist: Clark 7 – Rimbalzi: Watt 7

Tags: Banco di SardegnabasketdinamolegaAlegabasketSassari
Redazione

Redazione

METEO

I PIÙ LETTI

  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    1354 condivisioni
    Condividi 542 Tweet 339
  • Donne che comandano. Le grandi regine nella storia della Sardegna

    30 condivisioni
    Condividi 12 Tweet 8
  • Progetto “Nascere a Sassari”: Ansia da parto? Le ostetriche rispondono

    19 condivisioni
    Condividi 8 Tweet 5
  • Come mai non sono ancora stati ritrovati dinosauri “made” in Sardegna?

    71 condivisioni
    Condividi 28 Tweet 18
  • Equitazione: a Tanca Regia record di iscritti alla prima tappa del “Trofeo dei Nuraghi” che ha dato il via alla stagione di salto ostacoli

    82 condivisioni
    Condividi 33 Tweet 21

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti tramite Facebook
oppure inserisci i tuoi dati.


 
 

 



 

seguici su instagram

  • 📍 A pochi passi dal golfo di #Oristano, lo Stagno di #Cabras è un incontaminato paradiso naturale, l’ambiente lagunare più esteso della parte centro-occidentale della Sardegna.
🦩 È un luogo ideale per appassionati di birdwatching: qui nidificano germano reale, fistione turco e fenicottero rosa.​ Tra i canneti si muovono cavaliere d’Italia, falco di palude, gallinella d’acqua e pollo sultano. Nelle rocce costiere volano falco pellegrino​, gabbiano reale e corso.

👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggando @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag.
📆 Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook (📷 @matthewjol23).
  • 📍 L’area archeologica di Tamuli, non distante da #Macomer, è uno dei complessi nuragici più suggestivi dell’isola. Ne fanno parte tre tombe dei giganti, un nuraghe ed un villaggio, risalenti al Bronzo Medio e Recente (XVI-XIII sec. a. C.).

👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggando @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag.
📆 Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook (📷 @valentyna_1992).
  • 📍 Sotto la pioggia, il bastione Bastione Saint Remy di #Cagliari assume tutt
  • In questo scatto siamo a 📍 Capo Figari, il limite nord del golfo di #Olbia, nel comune di Golfo Aranci. Quello che emerge imponente dall’acqua è l
  • In questo scatto 📍 un “incandescente” tramonto sulla Sella del Diavolo, una delle cartoline più significative della città di #Cagliari, un simbolo della città e, soprattutto della spiaggia cagliaritana del Poetto. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🌅 (📷 @angelc_1986)
  • 📍#Alghero, attimi di tramonto su Capo Caccia. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @cristian.simonic)
  • 🌚✨🏖 Scogliere a strapiombo su acque limpide, spettacolari calette e candide distese sabbiose. È lo scenario dell’#Argentiera, frazione di #Sassari, in questo scatto avvolto dal buio della notte. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @giozav_ph)
  • 📍 In questo scatto l
  • 🏝 L
  • 🏝🐳 Un bellissimo scatto dalla spiaggia di Porto Sa Ruxi situata tra Capo Boi e la spiaggia del Campus, nel territorio di #Villasimius. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @luky.sanna)
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
Cagliari, Italy
domenica, Aprile 18, 2021
Showers
10 ° c
90%
7.46mh
-%
15 c 6 c
Dom
16 c 7 c
Lun
19 c 10 c
Mar
18 c 12 c
Mer
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY
Sassari, Italy
domenica, Aprile 18, 2021
Showers
11 ° c
67%
9.32mh
-%
14 c 4 c
Dom
16 c 3 c
Lun
18 c 6 c
Mar
18 c 8 c
Mer

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

  • Login
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Natura
    • Archeologia
    • Folklore
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • S&H NEI LOCALI
    • Scopri gli ultimi numeri
    • I locali dove trovarlo
    • Abbonati al magazine
  • Lettere al giornale
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

Benvenuto!

Accedi con Facebook
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web stai dando il consenso all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy e Cookie Policy