La Dinamo Women cede contro Schio ma chiude la regular season al 4° posto

Nonostante una partenza sprint, le ragazze di Restivo cedono nel finale. Affronteranno Sesto San Giovanni nei playoff Scudetto, ripetendo l'accoppiamento dei quarti di finale di Coppa Italia

Sam Thomas. 📷 Beatrice Cirronis | Dinamo Basket

Sam Thomas. 📷 Beatrice Cirronis | Dinamo Basket

Schio è reduce dalla storica qualificazione alle Final Four di Eurolega e parte difensivamente molto soft, la Dinamo gioca con leggerezza e serenità, Holmes e Gustavsson sono in grande serata, il Banco è micidiale quando muove la palla e gioca insieme. Il primo quarto è tutto di marca sassarese con la squadra di Restivo che dà spettacolo pur essendo un match ininfluente ai fini della classifica finale. (19-29 al 10’).

Quando ci si aspetta la reazione di Schio, la Dinamo continua a giocare con scioltezza e tirare con grandi percentuali, Thomas si iscrive alla festa offensiva del primo tempo. Le padrone di casa cercano di gestire la situazione in vista della Coppa Italia, per il Banco un test probante per riuscire a trovare la miglior condizione per la sfida di giovedì contro Sesto San Giovanni.

Schio esce dagli spogliatoi con un’altra faccia e non ci sta a perdere, Mabrey guida la riscossa delle campionesse d’Italia, la Dinamo ovviamente fa molta più fatica a fare canestro e a condividere il pallone in attacco, la squadra di Restivo segna solo 13 punti ed è costretta a subire la rimonta delle venete che al 30’ sono sotto solo di 5 punti (61-66).

Schio riesce a portarla a casa nel finale grazie all’esperienza e alla compattezza, per la Dinamo un bel test, probante per le partite che conteranno veramente ad iniziare da giovedì con Sesto San Giovanni. Finisce 85-79 per Schio con le ragazze di Restivo che comunque dimostrano di essere pronte per la Coppa Italia.

Fonte: Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna

Exit mobile version