Brutta ripartenza per la Raimond Sassari che cade 34-26 sul campo del Brixen

Allan Pereira. Foto Claudio Atzori

Amaro rientro in campo per la Raimond Handball Sassari. Gli uomini di Luigi Passino incassano una brutta sconfitta contro il Brixen. 34-26 il risultato finale in favore dei padroni di casa, al termine di sessanta minuti in cui i rossoblù non sono riusciti a entrare in partita. Il ko odierno è il secondo del campionato dei sardi, fermi a quota 21 punti, al terzo posto in classifica. Mbaye e compagni avranno modo di rifarsi già sabato prossimo, quando voleranno sul campo di Trieste.

Le reti di Mitterrutzner e Braz aprono il referto, immediatamente dopo arriva il 3-0 per Brixen (4-1 all’8). Braz e Brzic riportano sotto i sardi, ma i padroni di casa piazzano il contro break che, al giro di boa del primo tempo, consente loro di trovare il primo vantaggio significativo sull’8-3. Nuova mini reazione della Raimond che, però, non riesce a riequilibrare il punteggio e scivola fino al -6. Con questo divario, le squadre rientrano negli spogliatoi sul 16-10.

In apertura di ripresa, le due reti consecutive di Kholodiuk scavano il solco decisivo (18-10 al 32’). Taurian e Nardin riavvicinano i sardi, ma Brixen è ormai in controllo della partita. L’allenatore-giocatore Cutura segna la rete che vale il massimo vantaggio (20-12 al 38’), Pereira prova a suonare la carica con tre reti in poco più di quattro minuti, riuscendo a ridurre, ma non ad annullare le distanze. La Raimond non è ha abbastanza per mettere in discussione la vittoria dei padroni di casa che chiudono sul 34-26.

BRIXEN-RAIMOND SASSARI 34-26 (16-10)

Brixen: Amato 2, Basic 1, Brugger 3, Cutura 6, Di Giulio 8, Iballi, Kholodiuk 8, Mitterrutzner 3, Muhlogger, Pivetta 3, Ploner, Sampaolo,Schatzer, Wierer P., Wierer A. Allenatore-Giocatore: Davor Cutura.

Raimond Sassari: Bomboi, Braz 2, Brzic 2, Campestrini 1, Delogu, Kiepulski, Marzocchini, Mbaye, Nardin 2, Pereira 9, Spanu 1, Taurian 3, Vieyra 6. Allenatore: Luigi Passino.

Exit mobile version