Partenza pirotecnica al “Dini e Salvalai” con due reti messe a segno nei primi dieci minuti. A passare in vantaggio sono state le padrone di casa del Ravenna con Gianesin che al 2’, servita sotto porta da Mariani, a botta sicura ha siglato il gol dell’1-0. Pronta risposta però della Torres che al 9’, ha rimesso in equilibrio il risultato. Sullo schema da calcio d’angolo, Wagner ha premiato con precisione l’inserimento di Adam che, con una girata sul primo palo, ha battuto Vicenzi.
Hanno continuato a spingere le sassaresi e al 16’ è arrivata la seconda occasione della gara con Wagner. La giocatrice tedesca, dopo aver rubato con furbizia il pallone, da lontanissimo ha provato la conclusione diretta in porta, neutralizzata solo grazie al grande intervento di Vicenzi.
Buon momento delle ragazze di Garavaglia che sfruttando la velocità di Poli, hanno creato parecchi grattacapi alla retroguardia romagnola. Ed è proprio da una sgroppata della numero 18 che al 28’ le sassaresi sono andate vicino al gol con Iannazzo che, solo per questione di centimetri, non è riuscita a sfruttare il suggerimento della compagna. Il primo tempo si è concluso senza particolari sussulti o azioni importanti, con le due squadre che hanno giocato prevalentemente a centrocampo alla ricerca dello spiraglio vincente.
Inizio di seconda frazione con ritmi blandi, la prima occasione della ripresa è arrivata solamente al 57’ con la neo entrata Carrer. L’ex rossoblù, liberatasi bene al centro dell’area, con un destro in girata ha provato a battere Deiana che senza problemi ha fatto suo il pallone.
La Torres ha reagito bene e al 63’ è arrivata la rete del vantaggio con Iannazzo. La numero 14, dopo essersi inserita con furbizia tra le maglie del Ravenna, è stata servita con precisione da Poli e di destro non ha sbagliato, battendo Vicenzi e siglando la rete del 2-1.
Ha continuato a spingere tanto la Torres e al 74’ Poli ha calato il tris. La numero 18, autrice di una prestazione autorevole, dal limite dell’area, con un mancino preciso, ha insaccato il pallone a fil di palo mettendo la sua personale firma sul 3-1 rossoblù.
Sussulto del Ravenna a 3’ dallo scadere con un’altra ex della gara Scarpelli. La giocatrice delle romagnole, con un tiro potente da fuori area, ha provato a battere Deiana con il pallone che si è spento di poco al lato del palo.
Una bella Torres, grintosa e battagliera, si è imposta per 3-1 in casa del Ravenna grazie a una Poli strepitosa. Nel prossimo turno di campionato le rossoblù ospiteranno al Basilio Canu di Sennori il Brescia Femminile. Al momento le sassaresi sono fuori dalla zona retrocessione, al 13° posto a quota 20 punti.
RAVENNA-TORRES FEMMINILE 1-3
Torres Femminile: Deiana; Crespi, Congia, Blasoni, Fadini; Poli, Adam (84’ Tola), Wagner, Devoto; Peddio, Iannazzo (64’ Marenic). A disposizione: Uzzanu, Tola, Marenic, Scottoni, Prato, Pala, Marras, Demelas, Sotgia. Allenatore: Elio Garavaglia
Ravenna Women: Vicenzi, Candeloro, Tonelli, Barbaresi (46’ Carrer), Domi (74’ Ventura), Burbassi, Mariani, Gianesin (67’ Mariani), Giovagnoli, Raggi (86’ Scarpelli), Gardel. A disposizione: Ventura, Scarpelli, Carrer, Ruotolo, Mascia, Mariani, Carli. Allenatore: Massimo Ricci
Reti: 2’ Gianesin (R), 9’ Adam (T), 63’ Iannazzo (T), 74’ Poli (T)
Arbitro: Mattia Rodighiero (sez. Vicenza)
Assistenti: Luca Gibbin (sez. Chioggia) e Marco Marchesin (sez. Rovigo)