Sassari, al via le vaccinazioni anti-Covid dei pazienti oncologici

Dopo la somministrazione ai nefropatici che svolgono la dialisi in ospedale, in serata al via con i pazienti che svolgono la terapia in Oncologia medica al Santissima Annunziata

L'ingresso del centro vaccinazioni anti-Covid

L'ingresso del centro vaccinazioni anti-Covid

Sassari. È iniziata questa sera la vaccinazione dei primi pazienti oncologici seguiti dalla struttura complessa di Oncologia medica del Santissima Annunziata. Così, dopo i nefropatici che svolgono la dialisi in ospedale – la cui vaccinazione è iniziata ieri e proseguirà per tutta la settimana –, adesso è la volta di un’altra categoria di soggetti fragili che attendevano la somministrazione del vaccino.

«Così come indicato dalla Regioneafferma il professor Paolo Castiglia che assieme al dottor Antonello Serra coordina il centro vacciniabbiamo iniziato la vaccinazione dei pazienti fragili. E dopo i nefropatici oggi è la volta dei primi pazienti oncologici che svolgono la terapia nelle nostre strutture ospedaliere. Il nostro obiettivo è proseguire anche nei prossimi giorni con ulteriori categorie di soggetti fragili».

Oggi 23 marzo, intanto, il centro vaccini dell’Aou Sassari in viale San Pietro ha ripreso a vaccinare il personale docente e non docente delle scuole del territorio. Su 311 utenti attesi, il vaccino AstraZeneca è stato somministrato a 251 persone, mentre per 20 soggetti è stato indicato il vaccino Pfizer-Biontech.

Le equipe vaccinali hanno proseguito, inoltre, la vaccinazione degli studenti tirocinanti in medicina, farmacia e professioni sanitarie quindi delle forze dell’ordine.

Exit mobile version