Silent Reading a Sassari: un’esperienza di lettura immersiva nell’Archivio Storico

Giovedì 27 marzo l'Archivio Storico ospita un evento unico per appassionati di libri: lettura silenziosa e condivisione in un luogo ricco di storia e cultura

La biblioteca dell'Archivio storico del Comune di Sassari

La biblioteca dell'Archivio storico del Comune di Sassari

Sassari. Dopo il successo di dicembre nella biblioteca di piazza Tola, ora saranno le sale dell’Archivio storico comunale a ospitare lettori e lettrici per una esperienza immersiva tra le carte. L’appuntamento è per giovedì 27 marzo alle 16:30 nell’Archivio Storico di via dell’Insinuazione dove si svolgerà il “Silent reading”: un party letterario durante il quale le persone si incontrano per leggere e condividere insieme la stessa passione per i libri. Un’occasione per fare nuove conoscere e scoprire e riscoprire luoghi ricchi di storia e cultura, come l’Archivio, il tutto accompagnato da un buon libro.

I partecipanti potranno portare un testo da casa oppure prenderne uno messo a disposizione dalla biblioteca dell’Archivio storico. Ogni partecipante leggerà per circa 50 minuti individualmente e in silenzio. Trascorso il tempo potrà condividere la propria lettura con gli altri partecipanti.

“Silent reading” è un’iniziativa per la promozione e il sostegno della lettura che è arrivato a Sassari nel 2024: la sua particolarità è quella di mettere da parte il cellulare finché non termina l’appuntamento. È un modo per fermarsi e dedicare del tempo a se stessi all’interno di luoghi magici e intrisi di storia e cultura.

L’evento è gratuito. I posti sono limitati e per questo è richiesta la prenotazione via mail, all’indirizzo readingpartysassari@gmail.com.

Exit mobile version