Stagione di Prosa CeDAC, da lunedì 2 novembre al via le richieste di rimborso per Cagliari e Sassari

Foto Christos Giakkas | Pixabay

Il CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna informa spettatori e abbonati che, nell’impossibilità di riprendere la Stagione di Prosa 2019-2020 al Teatro Massimo di Cagliari e la Stagione di Danza 2019-2020 all’Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari e la Stagione di Prosa & Danza al Teatro Comunale di Sassari, a partire da lunedì 2 novembre sarà possibile richiedere il voucher o il rimborso delle quote di abbonamento e dei biglietti per gli spettacoli “sospesi” per effetto del DPCM del 4 marzo 2020 e seguenti.

Le disposizioni contenute nel DPCM del 13 ottobre 2020 (invariate nel successivo DPCM del 18 ottobre) – confermando la limitazione a 200 posti, nel rispetto delle distanze di sicurezza, per gli spettacoli al chiuso (e 1000 posti per gli spettacoli all’aperto) – rendono al momento impraticabile la “ripartenza” delle Stagioni nei due capoluoghi, come auspicato, e ciò proprio in virtù del numero degli abbonati e degli spettatori per ciascuna replica – che supera di molto l’attuale capienza delle sale sulla base dell’attuale normativa volta a contenere la diffusione del Covid-19.

Nell’auspicio di un futuro ritorno alla “normalità” – con la riproposizione degli spettacoli “sospesi” accanto a nuovi titoli nei prossimi cartelloni – il CeDAC Sardegna ha attivato le procedure per l’emissione dei voucher – che potranno essere utilizzati per tutti gli eventi organizzati dal CeDAC dall’autunno 2020 fino a maggio 2021, oppure il rimborso dei ratei di abbonamento non fruiti (la modalità prescelta dovrà essere comunicata entro il 30 novembre 2020).

Per chi desiderasse sostenere il teatro e l’attività del CeDAC, sarà comunque possibile rinunciare al rimborso previsto dall’art. 88 del DL 17/3/2020 n. 18, conv. in L. 27/2020 (successivamente modificato dal DL n. 34 del 19/5/2020): come da comunicazione della Siae del 20/04/2020, con i propri biglietti o per la quota di abbonamento non utilizzato sarà infatti possibile esprimere la volontà di fare una donazione al CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, pari all’importo del proprio biglietto o alla quota di abbonamento non utilizzata.

Per Cagliari comunicare (entro il 30 novembre 2020) la modalità prescelta (voucher o rimborso) si potrà:
1) Inviare una e-mail all’indirizzo abbonamenti@cedacsardegna.it inserendo come oggetto NOME E COGNOME DI RIFERIMENTO (quello con cui è stato sottoscritto l’abbonamento) e TURNO;
2) Allegare la scansione o una foto visibile del/degli abbonamento/i;
3) Indicare la modalità di rimborso scelta: Voucher o Rimborso.
– il voucher verrà inviato via e-mail;
– in caso di rimborso monetario, questo potrà avvenire solo attraverso bonifico bancario: sarà quindi necessario comunicare le coordinate bancarie (IBAN – NOME E COGNOME – COMUNE DI RESIDENZA) inviando una e-mail a abbonamenti@cedacsardegna.it.

Per chi non potesse inviare una e-mail: sarà possibile fornire le indicazioni di cui sopra presso la biglietteria del Teatro Massimo (in via E. De Magistris 12 a Cagliari) – previo appuntamento al numero 345/4894565 – dal 2 al 13 novembre dal lunedì al venerdì (sabato e domenica esclusi) dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

Per Sassari comunicare la modalità prescelta (voucher o rimborso) si potrà:
1) Inviare una e-mail all’indirizzo circuitoteatralesardo@gmail.com inserendo come oggetto NOME E COGNOME DI RIFERIMENTO (quello con cui è stato sottoscritto l’abbonamento) e TURNO;
2) Allegare la scansione o una foto leggibile del/degli abbonamento/i;
È necessario indicare entro il 30 novembre 2020 la modalità di recupero dei ratei non utilizzati:
– voucher, che verrà inviato via mail;
– rimborso che potrà avvenire solo attraverso bonifico bancario. Dovranno essere comunicate, contestualmente, le coordinate bancarie (IBAN – NOME E COGNOME – COMUNE DI RESIDENZA).

Per chi non potesse inviare una e-mail sarà possibile comunicare di persona quanto sopra (in un luogo da definire), previo appuntamento al numero 339/1560328.

Exit mobile version