Raimond Sassari sconfitta a Siracusa: 31-29 contro il Teamnetwork Albatro nella Serie A Gold

Nella terza giornata di regular season la squadra di coach Durkovic cede di misura in trasferta, restando a quota due punti in classifica in attesa del match casalingo contro Trieste

Giovanni Nardin, capitano della Raimond Sassari. Foto di Claudio Atzori

Giovanni Nardin, capitano della Raimond Sassari. Foto di Claudio Atzori

Nella terza giornata della regular season della Serie A Gold, seconda per i sassaresi, la Raimond cade in terra sicula sul campo del Teamnetwork Albatro Siracusa. La squadra guidata da coach Ratko Durkovic, al quarto impegno esterno in altrettante gare ufficiali, cede alla compagine guidata da Alberto Garralda con il punteggio di 31-29. I rossoblù, con una gara da recuperare, restano a quota due punti in classifica e si preparano al prossimo impegno, previsto per il prossimo weekend, al PalaSantoru, contro Trieste.

La Raimond parte forte e doppia Siracusa dopo sette minuti di partita, quando Jarlstam segna il 4-8. Nardin segna il 6-10 al 9’, poi il 3-0 siculo che rimette in partita i padroni di casa (9-10 al 13’). Angiolini pareggia alle porte dell’ultimo terzo del primo tempo e il finale della prima frazione sorride ai padroni di casa, che trovano il massimo vantaggio con Coutinho, abile nel realizzare il 18-15 con il quale le contendenti rientrano negli spogliatoi.

Conte-Pratt e Bargelli riportano a contatto la Raimond nelle fasi iniziali della ripresa (22-21 al 39’), Sassari cavalca il momento positivo e Furtado, al 43’, impatta a quota 23. Le squadre entrano negli ultimi dieci minuti del match in sostanziale equilibrio, a centoventi secondi dal termine arriva il gol di Sciorsci, quello del provvisorio 30-28 che, di fatto, decide la partita. Le reti di Conte-Prat, per i sardi, e quella di Angiolini, per i padroni di casa, fissano il punteggio finale sul 31-29.

Exit mobile version