Sassari. L’Amministrazione comunale di Sassari conferma il suo impegno per offrire servizi adeguati a chi sceglie di trascorrere l’estate nei litorali sassaresi. Gli interventi mostrano ancora grande attenzione alle persone con disabilità, agli spazi per chi va al mare con gli amici a quattro zampe e alla pulizia delle spiagge, con l’intento di migliorare l’offerta per cittadini e turisti.
A partire dal 20 giugno nelle spiagge di Platamona, Fiume Santo, Porto Ferro, Argentiera e Porto Palmas saranno attivi i servizi, come sempre liberi e gratuiti, per rendere accessibili le spiagge alle persone con disabilità.
Nelle spiagge saranno installate passerelle in legno che collegheranno i parcheggi con il bagnasciuga. Verranno inoltre realizzate delle piazzole, con pavimentazione in legno, dotate di ombrellone, sedia e piccola balaustra di sostegno.
Quest’anno, anche nelle spiagge dell’Argentiera, di Fiume Santo e di Porto Palmas, oltre che alla Rotonda e a Porto Ferro, sarà garantita la presenza di operatori qualificati che tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, forniranno l’assistenza alle persone con disabilità.
Saranno disponibili ausili tipo sedie spiaggia/mare per consentire la balneazione alle persone con disabilità o con difficoltà motorie.
Nelle spiagge di Platamona, Fiume Santo, Porto Ferro e Porto Palmas saranno posizionati servizi igienici pubblici.
Tutte le aree di sosta saranno sempre tenute pulite e prive di sabbia. A Platamona e all’Argentiera sono disponibili per chiunque le docce; il punto acqua è confermato anche a Porto Ferro e Porto Palmas.
Il Settore Ambiente e Verde pubblico ha affidato la loro gestione con bando ad evidenza pubblica alla Vosma Società cooperativa sociale.