Anas ha completato i lavori di risanamento della pavimentazione su un tratto di due chilometri della strada statale 131 “Carlo Felice”, tra i nuovi svincoli nord e sud di Bonorva, in provincia di Sassari. L’intervento, del valore di circa 2 milioni di euro, ha interessato entrambe le carreggiate tra il km 159,129 e il km 161,126.
L’intervento fa parte del primo stralcio dei lavori di adeguamento della SS131 e di eliminazione dei nodi critici, andando a completare il tratto stradale tra i due svincoli, aperti rispettivamente nel luglio 2023 e nel maggio 2024.
Il risanamento profondo della pavimentazione è stato accompagnato dall’applicazione di un nuovo tappeto drenante, con l’obiettivo di migliorare gli standard di sicurezza e il comfort di guida.
Particolare attenzione è stata data all’aspetto ambientale: circa il 70% del materiale fresato è stato riutilizzato direttamente in situ, riducendo così l’impatto ambientale dell’intervento. Questa scelta ha permesso di limitare le attività di cantiere, con conseguente risparmio di tempi e costi di esecuzione, evitando inoltre l’uso di ulteriori risorse naturali e contenendo le emissioni di CO2.
































