Lotta Stile Libero, Campionati Europei U23: l’azzurro sassarese Simone Vincenzo Piroddu conquista una prestigiosa medaglia di bronzo

Per l’atleta della Polisportiva Athlon un risultato importante, considerato anche che stavolta ha gareggiato nei 61 anziché nei consueti 57 kg

Simone Piroddu vince la medaglia di bronzo agli Europei U23

Campionati Europei U23 di Lotta Stile Libero: l’azzurro sassarese Simone Vincenzo Piroddu, nato nella Polisportiva Athlon Sassari, in forza all’Esercito Italiano, conquista una prestigiosa medaglia di bronzo nei 61 kg, disputando tre combattimenti.

Nel primo vince 10-0 contro il Macedone Arben Sejdi, nel secondo perde 5-6 contro con l’Armeno Mezhlum Mezhlumyan, vince il terzo combattimento 9-3 per la Medaglia di Bronzo, contro il Francese Biboulatov.

Simone in questo campionato Europeo U23, ha voluto partecipare nella categoria di peso superiore nei 61 kg e non nella solita 57 kg. La prossima competizione Internazionale di Lotta Stile Libero sono i campionati Europei Senior a Zagabria dal 17-23 Aprile 2023, dove Simone parteciperà nei 57 kg.

Sarà una competizione di avvicinamento ai Campionato del Mondo di Lotta Stile Libero che si svolgeranno dal 16 al 20 Settembre 2023 a Belgrado e per Simone, che parteciperà nei 57 kg, la gara vale come prima prova di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. I primi 4 lottatori classificati, infatti, staccheranno il pass per la partecipazione alle prossime Olimpiadi.

Exit mobile version