La Raimond Ego Sassari batte Rubiera e aggancia Cassano Magnago al sesto posto

Nella seconda gara consecutiva giocata al PalaSantoru i rossoblù hanno sconfitto 38-25 la squadra di Fusina, salendo a ventidue punti in classifica

Cristian Manojlovic. ? Claudio Atzori

Cristian Manojlovic. ? Claudio Atzori

La Raimond Ego Sassari batte Rubiera nella quarta giornata di ritorno della Serie A Gold. Nella seconda gara consecutiva giocata al PalaSantoru, gli uomini guidati da coach “Zupo” Equisoain vincono con il punteggio di 38-25. Con i due punti conquistati quest’oggi, i rossoblù salgono a quota ventidue punti in classifica e agganciano Cassano Magnago, quest’oggi sconfitta a Fasano, al sesto posto. Saranno proprio i pugliesi i prossimi avversari di Brzic e compagni.

Rubiera trova l’unico vantaggio della sua partita nei primi equilibrati minuti (2-3 al 5’). L’8-8 del 13’ è l’ultima occasione nella quale le due squadre si sono equivalse nel punteggio. Nella seconda metà della prima frazione, la Raimond Ego ha aggiustato la difesa, Pavani e Sampaolo hanno alzato il loro rendimento e il 15-10 del 24’ rappresenta la prima fuga vera dei padroni di casa. I ragazzi di Fusina provano, per quanto possibile, a rimanere a contatto, rientrando negli spogliatoi sotto di sei (19-13).

Non cambia il trend in avvio di ripresa. Sassari scappa ancora e Nardin sigla la doppia cifra di vantaggio (24-14 al 38’). La gara ha ben poco da dire e i venti minuti finali servono solo per stabilire il punteggio finale.

Con i due punti in cassaforte, Equisoain concede un po’ di riposo ai giocatori solitamente più impiegati e il match si trascina fino all’epilogo finale senza particolari sussulti. Al suono della sirena, il 38-25 è la fotografia più significativa di quanto visto quest’oggi al PalaSantoru.

Raimond Ego Sassari-Secchia Rubiera 38-25 (19-13)

Raimond Ego Sassari: Pavani, Aldini 4, Nardin 3, Della Vecchia 1, Mura, De Oliveira 3, Bronzo 6, Fadda, Delogu, Halilkovic 2, Bomboi 2, Delrio 1, Sampaolo, Manojlovic 11, Kleineidam 4, Brzic 1. Allenatore: Francisco Javier Equisoain Azanza.

Secchia Rubiera: Bartoli D. 1, Benci, Oleari 1, Kasa 2, Bartoli R., Beorlegui 3, Meletti, Giovanardi 1, De La Santa 6, Strada 2, Bonassi 1, Voliuvach, Bikim Bi Ndjee 4, Boni 4. Allenatore: Alessandro Fusina.

Exit mobile version