La Women Torres trionfa in trasferta contro il Real Sun Service: +7 in classifica e promozione vicina

Le rossoblù di Casu dominano la sfida al vertice e si portano ad un passo dalla vittoria del campionato. Doppietta di Uzzanu e gol di Sotgiu

Giada Billi (sx) e Annamaria Uzzanu (dx) della Women Torres. ? Beatrice Cirronis

Giada Billi (sx) e Annamaria Uzzanu (dx) della Women Torres. ? Beatrice Cirronis

La Women Torres ha vinto lo scontro diretto al vertice della classifica contro il Real Sun Service e procede spedita verso la promozione. Le rossoblù di Pier Paolo Casu hanno prevalso per 3-0 in trasferta, sul prato del campo comunale Basilio Canu di Sennori, e allungano così a +7 in testa alla graduatoria generale.

Il gol di Sotgiu in apertura e la doppietta di Uzzanu hanno regalato i tre punti alla compagine sassarese, che potrebbe aver sferrato il colpo decisivo per la vittoria del campionato.

Il match era il più importante della stagione, la posta in palio altissima: il Real Sun Service gioca per tenere aperto il campionato, la Women Torres per provare a chiuderlo.

Le rossoblù passano in vantaggio già al 12’, quando un calcio piazzato di Casu trova la testa di Veronica Sotgiu, che incorna in rete il gol dello 0-1. La reazione delle padrone di casa c’è ed è veemente, con Chessa che deve disimpegnarsi su un tentativo di Fiori al 35’ e deve ringraziare la buona sorte per un legno colpito dalle rivali al 39’, il cui tentativo di tap-in viene intercettato da Pala.

Le squadre tornano negli spogliatoi per l’intervallo con la Women Torres avanti. Le ragazze ospiti si rendono subito pericolose al 47’ con Billi, che calcia alto, ma realizzano la rete del raddoppio al 54’. Padovano sforna un bell’assist per Uzzanu, che non fallisce la chance e firma lo 0-2. Le giocatrici di Pier Paolo Casu macinano gioco e soffrono poco nella gestione del risultato.

Ancora Uzzanu va vicina al gol al 75’, mentre Shaheen sembra riaprire le ostilità all’87’, infilando nel sacco un gol però viziato da posizione di fuorigioco. Nel recupero c’è ancora tempo per la doppietta di Uzzanu, che firma la propria doppietta personale e mette in cassaforte lo 0-3 in favore della Women Torres al minuto 95.

Questo trionfo permette alle rossoblù di volare a +7 sul Real Sun Service, che resta la prima inseguitrice, con sole cinque giornate da disputare prima del traguardo.

Real Sun Service vs Women Torres 0-3

Real Sun Service:
Poddighe A., Casu, Diez, Iannetti, Palmas, Pinna, Piras, Poddighe G., Zucca, Fiori, Privitera.
Women Torres: Chessa, Pala, Prato, Sotgia, Mele (Bitti), Sotgiu, Casu (Satta), Marras, Billi (Cossu), Uzzanu, Padovano.

Marcatrici: 12’ Sotgiu, 54’ Uzzanu, 90+5’ Uzzanu

Exit mobile version