Pallamano: la Raimond Sassari a Bressanone a caccia della qualificazione

I rossoblù devono difendere il +5 dell’andata per passare il turno nella EHF European Cup

Bruno Brzic. 📷 Claudio Atzori

Bruno Brzic. 📷 Claudio Atzori

La Raimond Handball Sassari si appresta ad affrontare la gara di ritorno del Round 1 della EHF European Cup. Il 29-24 di sabato scorso consentirà ai rossoblù, allenati da coach Luigi Passino, di partire con un discreto margine di vantaggio. Discreto margine sì, ma tutt’altro che rassicurante visto il potenziale di Brixen, mostrato a tratti nei sessanta minuti giocati al PalaSantoru. In caso di +5 in favore degli uomini di Davor Cutura, si qualificherà al turno successivo la squadra che avrà realizzato più gol in trasferta.

Nella gara d’andata, i sassaresi andarono in crescendo, partendo non benissimo ma reagendo alla grande, indirizzando la contesa fin dal primo tempo, chiuso sul 16-11 in loro favore. I primi minuti della partita potrebbero risultare fondamentali ai fini della qualificazione, una buona uscita dai blocchi consentirebbe ai padroni di casa di prendere coraggio, viceversa potrebbero essere Querin e compagni a tarpare le ali di Brixen. Così come nella gara d’andata, non ci sarà Mijatovic, ancora fermo per una lesione muscolare.

Brixen-Raimond Sassari si giocherà sabato 17 settembre alle ore 19. Il match, valevole come gara di ritorno del Round 1 della EHF European Cup, si giocherà al Palazzetto Dello Sport di Bressanone e sarà diretto dalla coppia arbitrale croata composta da Ante Mikelic e Petar Paradina.

Exit mobile version