Giovedì 17 luglio 2025 le squadre di Abbanoa effettueranno un intervento di manutenzione sulla condotta adduttrice che dall’impianto di sollevamento “Corona Alta” rifornisce i serbatoi dei Comuni di Ploaghe, Codrongianos, Chiaramonti, Nulvi e Martis.
Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà necessario interrompere il flusso idrico dalle ore 7 alle ore 17. Durante questo intervallo potranno verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni dell’erogazione nei territori interessati.
Il servizio tornerà a pieno regime una volta concluse le operazioni. Abbanoa ha precisato che i tecnici cercheranno di anticipare la riapertura dell’erogazione nel caso in cui l’intervento richieda tempi inferiori rispetto a quelli programmati.
Al momento del ripristino, a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle condotte, l’acqua potrebbe presentare temporanei fenomeni di torbidità. Eventuali anomalie potranno essere segnalate al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa, attivo 24 ore su 24, contattando il numero verde 800.022.040.