La Raimond Sassari sconfigge per la seconda volta in quarantotto ore lo Spor Toto SK e si qualifica per il Round 2 della EHF European Cup, nel quale sfiderà gli slovacchi dell’MSK Povazska Bystrica. +4 venerdì e +4 anche oggi per gli uomini guidati da coach Ratko Durkovic che, senza gestire il margine di vantaggio costruito, si adegua all’alto ritmo imposto alla gara dai turchi e vince con il punteggio di 42-38. Nel prossimo weekend, i rossoblù torneranno tra i confini nazionali facendo visita a Siracusa.
Conte-Pratt riscatta la prestazione “normale” della gara d’andata, alla fine saranno tredici i suoi gol, e parte forte segnando tre delle prime quattro reti della Raimond. Si corre tanto e i rossoblù viaggiano al ritmo di un gol al minuto nei primi 14’ del match (14-10). Lo Spor Toto SK prova ad accelerare, Sassari è cinica nel punire ogni disattenzione dei ragazzi di Otman. Jarlstam chiude i conti del primo tempo segnando, a trenta secondi dalla sirena, il 23-17 con cui si rientra negli spogliatoi.
La ripresa inizia con Sassari avanti di dieci nel computo dei centoventi minuti e lo Spor Toto non ha i mezzi per rendere irta la strada che porta la Raimond al Round 2. I turchi, memori della doppia cifra di Furtado nella gara d’andata, lasciano spazio a Conte-Pratt e Jarlstam, con lo svedese a combinare sapientemente regia e realizzazione. L’ultimo highlight della gara è il rosso, per somma di due minuti, a Muhovic al 57’. Il match si trascina stancamente verso l’epilogo, Bargelli segna l’ultimo gol dei sardi, quello del definitivo 42-38.
































