Raimond Sassari vince ad Ankara: 36-32 sullo Spor Toto SK nella EHF European Cup

I rossoblù conquistano quattro reti di vantaggio nel Round 1: il ritorno si giocherà oggi alle 18 in Turchia, decisivo per la qualificazione alla fase successiva

Gualther Furtado, terzino della Raimond Sassari. Foto Claudio Atzori

Gualther Furtado, terzino della Raimond Sassari. Foto Claudio Atzori

Nella gara d’andata del Round 1 della EHF European Cup, la Raimond Sassari vince ad Ankara contro lo Spor Toto SK. I rossoblù si impongono con il punteggio di 36-32 e inizieranno la gara di ritorno, prevista per domenica 14 alle ore 18 sempre in terra turca come da accordi presi tra le due società, con un margine di vantaggio di quattro reti, gap che non dà certezze di qualificazione ma che rappresenta una bella iniezione di fiducia.

La Raimond parte forte e approfitta della non impeccabile gestione dell’extraplayer dei turchi, portandosi avanti di cinque (5-10 al 16’). All’inizio della seconda metà della prima frazione, i ruoli s’invertono, con gli uomini di Otman a prendersi l’inerzia della gara, punendo il blackout sassarese e mandando a referto un parziale di 7-0 (12-10 al 23’). Il rosso ad Akdamar rinvigorisce i rossoblù, Nardin pareggia a quota 13 e le squadre rientrano negli spogliatoi sul 15-15.

A differenza di quanto accaduto nella prima frazione, nessuna delle due squadre è in grado di piazzare break significativi e scappare nel punteggio. I turchi provano a far valere la loro fisicità, la Raimond risponde con le reti del terzetto Nardin-Jarlstam-Furtado e, aiutata da un ottimo Pavani, costruisce il prezioso +5 (30-35) con cui si entra nell’ultimo minuto di gara. Bicer e Seymen riportano lo Spor Toto SK sul -3 (32-35), ma è Bargelli a chiudere i conti sulla sirena, realizzando il definitivo 32-36.

Exit mobile version