La Raimond Sassari sconfigge Trieste 30-25 sul parquet del PalaSantoru

Giovanni Nardin. 📷 Claudio Atzori

Giovanni Nardin. 📷 Claudio Atzori

La Raimond Handball Sassari riparte battendo Trieste nella ventesima giornata della Serie A Beretta. I rossoblù tornano alla vittoria sul parquet del PalaSantoru e trovano due punti fondamentali per la corsa nei piani alti del nostro massimo campionato. 30-25 il risultato in favore degli uomini di Luigi Passino che, davanti al loro pubblico, sconfiggono i biancorossi al termine di una partita nella quale, fatta eccezione per lo 0-1 iniziale, sono sempre stati in vantaggio.

Hrovatin apre le marcature dopo trentanove secondi, subito dopo arriva il primo strappo dei sassaresi che, con un parziale di 9-1, si portano sul +7 al 12’. Trieste non molla e, sfruttando qualche palla persa di troppo dai rossoblù, piazza il contro break che la riporta a strettissimo contatto (10-9 al 19’). Nella seconda metà della prima frazione, le due squadre viaggiano sui binari dell’equilibrio, gli ospiti non riescono a pareggiare e la Raimond resta in vantaggio, rientrando negli spogliatoi avanti 15-14.

Il copione della ripresa ricalca quello del primo tempo: la Raimond scappa nei primi minuti, uno dei nove gol di Nardin vale il 22-17 al 38’, Trieste incassa ma non va al tappeto e il 3-0, firmato Visentin-Radojkovic-Stojanovic, consente ai giuliani di arrampicarsi fino al -2. La terza spallata è quella decisiva, Sassari segna sei reti consecutive e scappa definitivamente trovando il massimo vantaggio (28-20 al 52’). I biancorossi non hanno forza e tempo per ricucire lo strappo e il risultato finale è 30-25 per Mbaye e compagni.

RAIMOND SASSARI-TRIESTE 30-25 (15-14)

Raimond Sassari:
Spanu, Pereira 6, Nardin 9, Bargelli 1, Querin 4, Del Prete, Delogu 1, Halilkovic 2, Leban, Bomboi, Bardi 3, Sampaolo, Bronzo 1, Mbaye, Brzic 1, Tabanguet 2. Allenatore: Luigi Passino

Trieste: Fasanelli, Radojkovic 2, Aldini 3, Hrovatin 8, Mazzarol 1, Pernic 1, Parisato, Visintin 1, Stojanovic 4, Zoppetti, Sandrin, Bratkovic 5. Allenatore: Fredj Radojkovic

Exit mobile version