Marciapiedi a raso, strisce pedonali, semafori per i pedoni e uno scivolo per facilitare l’accesso al marciapiede rialzato di via Oreste Pieroni. Sono gli interventi eseguiti dalla Multiss, la partecipata della Città metropolitana di Sassari, lungo la provinciale che costeggia il litorale di Platamona.
La parte interessata dall’intervento, condiviso col Comune di Sassari e facilitato dalla presenza degli agenti della polizia locale per garantire la sicurezza del traffico veicolare, è proprio quella all’incrocio con via Pieroni, in cui il transito delle auto è gestito con la presenza di semafori e adeguata segnaletica verticale e orizzontale.
I lavori erano necessari per garantire la sicurezza di chi usufruirà del nuovo parcheggio gratuito realizzato all’interno della Camp Site International. Secondo l’accordo, operativo già dallo scorso weekend, possono accedere all’area sia i camper, per i quali i servizi continuano a essere a pagamento, che le auto, la cui sosta è gratuita tutti i giorni di agosto e settembre dalle 09:00 alle 19:30. L’unico vincolo previsto nella proposta è che i fruitori del servizio siano gli stessi della spiaggia di Platamona e dei servizi ricettivi presenti nel litorale.
































