A Sassari, Sorso e Porto Torres arriva il “Festival dello Sport”, un mese di eventi per promuovere l’attività fisica e l’aggregazione

Fino al 28 giugno, l’iniziativa volta a incentivare la pratica sportiva e creare momenti di incontro tra i giovani e la comunità, che rientra tra le attività del progetto Centri in Rete

? Depositphotos

? Depositphotos

Sorso, Sassari e Porto Torres si preparano ad ospitare il “Festival dello Sport”, un evento dedicato alla promozione della pratica sportiva e alla creazione di contesti aggregativi informali tra i giovani e la comunità. L’iniziativa, che si svolgerà dal 12 al 28 giugno in diverse piazze e centri sportivi delle tre città, rientra tra le attività del progetto Centri in Rete finanziato dal PLUS ambito territoriale Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino, gestito dal Consorzio “La Sorgente”, la Cooperativa “La Clessidra” e la Cooperativa EduPé.

Obiettivo del Festival è incentivare l’attività fisica e favorire la socializzazione tra i ragazzi, offrendo loro l’opportunità di sperimentare diverse discipline sportive e di conoscere nuove persone. Il programma prevede una serie di Open Day presso le ASD aderenti, durante i quali i ragazzi potranno provare gratuitamente diverse attività sportive, come calcio, basket, pallavolo, danza e arti marziali.

Oltre agli Open Day, nelle piazze centrali di Sorso, Sassari e Porto Torres saranno allestiti dei presidi con canestri, biliardini, palloni e tanto altro per il gioco libero. Diverse ASD si esibiranno dal vivo e coinvolgeranno i presenti nelle loro attività, creando un’atmosfera di festa e divertimento.

Il Festival dello Sport si aprirà il 12 e 13 giugno a Sorso, presso il Parco Vita alla Marina, dalle ore 17:00 alle ore 21:00. Il 13 e 14 giugno, l’evento si trasferirà a Sassari, con appuntamenti in Piazza Santa Caterina e Piazza Bottego dalle ore 17:00 alle ore 21:00. Sabato 15 giugno, la tappa sassarese si concluderà in Piazza Duomo con un evento speciale in collaborazione con la Biblioteca dello Sport, dalle ore 10:00 alle ore 13:00. A Porto Torres, il Festival dello Sport sarà presente in Piazza Ex Renaredda – Eroi dell’onda il 13, 14 e 28 giugno.

Per informazioni e per partecipare al Festival dello Sport, è possibile contattare i seguenti numeri:

Il Festival dello Sport è un’occasione unica per i giovani di avvicinarsi al mondo dello sport, divertirsi e socializzare. Un’iniziativa da non perdere per promuovere uno stile di vita sano e attivo e per creare una comunità più coesa e solidale.

Exit mobile version