La Raimond Ego Sassari espugna Cassano Magnago e resta in corsa per i playoff

I rossoblù vincono 28-26 al PalaTacca grazie a una rimonta nel secondo tempo. Protagonisti Kleineidam, Nardin e Brzic

Giovanni Nardin. ? Claudio Atzori

Giovanni Nardin. ? Claudio Atzori

La Raimond Ego Sassari vince a Cassano Magnago nella sedicesima giornata della Serie A Gold. Al termine degli intensissimi sessanta minuti del PalaTacca, i rossoblù si impongono con il punteggio di 28-26 e rimangono in corsa per i playoff. Gli uomini di coach “Zupo” Equisoain, ora a quota diciotto punti nella classifica del nostro massimo campionato, torneranno in campo già mercoledì, alle 20 al PalaSantoru, per il recupero contro Siracusa.

Cassano Magnago parte forte e, al 6’, il risultato è 5-1 per i padroni di casa. L’inizio sprint di Savini e compagni non scompone Sassari che, con pazienza, ricuce lo strappo pareggiando a quota otto con il gol di Bronzo al 19’. Le reti di Bassanese e Fantinato costringono Equisoain a chiamare il timeout per evitare una nuova fuga dei lombardi. La Raimond Ego rimane a stretto contatto e il primo tempo si chiude sul 13-11 in favore dei ragazzi di Bellotti.

Così come nella prima frazione, è Cassano Magnago a uscire meglio dai blocchi. I padroni di casa ritrovano tre lunghezze di vantaggio (16-13 al 36’) e sembrano avere il controllo della gara. Le due squadre entrano nell’ultimo quarto d’ora di partita sul 22-18 per i lombardi. Il trio Kleineidam-Nardin-Brzic riporta Sassari a meno uno. Il finale è rovente, Sassari pareggia a 5’ dalla sirena, scappa sul +2 e gestisce il margine portando a casa due punti importantissimi per il proseguo della stagione.

Cassano Magnago vs Raimond Ego Sassari 26-28 (13-11)

Cassano Magnago:
Ilic, Medicina, Fantinato 6, Moretti 5, Lazzari, Saitta, La Bruna, Branca 3, Bassanese 3, Salvati 1, Kabeer, Dorio 1, Mazza, Savini 7, Riva. Allenatore: Matteo Bellotti

Raimond Ego Sassari: Pavani, Aldini 1, Nardin 3, Della Vecchia, De Oliveira 3, Bronzo 5, Delogu, Halilkovic 5, Bomboi, Sampaolo, Manojlovic 3, Kleineidam 5, Brzic 3. Allenatore: Francisco Javier Equisoain Azanza

Exit mobile version