A Sassari il Sindaco Campus riceve gli atleti sardi della squadra italiana di paragility e agility

Recente bronzo ai mondiali IMCA PAWC, la compagine include vari atleti isolani, di cui tre sassaresi: Patrizia Prisco con Pablo, Fabio Frau con Ugo e Rosa Mura con Kira

Il Sindaco Campus con gli atleti sardi di paragility

Sassari. Questa mattina, nella sala Consiglio, il Sindaco Nanni Campus, con il presidente Maurilio Murru, l’assessora Rosanna Arru, l’assessore Carlo Sardara e alcuni sponsor, ha ricevuto gli atleti sardi della squadra italiana di Paragility e Agility, medaglia di bronzo ai mondiali ai mondiali IMCA PAWC (International Mix ed-Breed Canine Agility Paragility World Championship) disputati a settembre in Olanda.

Di questi, tre sono sassaresi: Patrizia Prisco con Pablo, Fabio Frau con Ugo e Rosa Mura con Kira. All’incontro erano presenti anche l’olbiese Fabrizio Pinna con Kira e la madre, che lo sostiene in gara, Francesca Cavassa, il cagliaritano Lorenzo Biosa con Fly e per l’agility unico sardo, nonché sassarese, in gara, Stefano Canu con Ciak. Il sindaco ha consegnato agli atleti un riconoscimento per i loro meriti sportivi a nome di tutta la città.

Oltre al bronzo mondiale, la squadra vanta diverse qualificazioni per miglior tempo e miglior prestazione entrando così nei primi 10 nelle classifiche mondiali. Questa disciplina sportiva mette in evidenza non solo le grandi doti di agilità del cane e di coordinamento dell’uomo, ma l’affinità che si crea in un connubio unico.

Exit mobile version