Whoopi Goldberg riceverà la cittadinanza onoraria di Stintino. L’attrice statunitense ha espresso in più occasioni il suo legame speciale con il borgo sardo, dichiarando di sentirsi “a casa” durante un’intervista rilasciata nel programma televisivo “Splendida Cornice”, condotto da Geppi Cucciari.
Le parole di affetto e stima per Stintino, già condivise in trasmissioni americane e riprese da numerosi quotidiani italiani, hanno suscitato entusiasmo tra gli abitanti e rafforzato il senso di appartenenza della comunità. L’Amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Rita Vallebella, ha quindi deciso di riconoscere ufficialmente questo legame, conferendole la cittadinanza onoraria.
La sindaca ha sottolineato come le dichiarazioni di Goldberg abbiano toccato profondamente gli stintinesi, interpretandole come un riconoscimento alla storia, alla cultura e alla bellezza del territorio. Con questo gesto, l’intera comunità intende accoglierla nuovamente, rafforzando il legame che l’attrice ha già instaurato con Stintino.
I dettagli della cerimonia verranno concordati rispettando la riservatezza della destinataria, che ha più volte apprezzato la discrezione della popolazione locale. L’Amministrazione comunale ha infine voluto ringraziare quanti hanno contribuito a valorizzare e promuovere Stintino nel mondo, sottolineando come il legame con una figura internazionale possa rappresentare un’occasione di scambio culturale e condivisione.
